UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 13 Gennaio 2011 - Categoria: SEO

Un esperimento per pochi beta tester che dovrebbe cambiare per sempre i risultati del motore di ricerca con un approccio alla Digg

Alcuni beta tester possono utilizzare una nuova funzione per le ricerche su Google, è l'edit search results, e permette di cambiare a mano l'ordine dei risultati restituiti dal motore di ricerca in base alle personali preferenze. L'idea ricorda il meccanismo di avanzamento delle news sugli aggregatori alla Digg .

 

google ppc

 


 

Gli esploratori della nuova personalizzazione nella ricerca non hanno fatto niente di particolare per avere questo onore: le opzioni vengono attivate a caso sugli account di alcuni di iscritti, una procedura già saggiata da Google in passato, al solo scopo di misurare come la novità venga presa dagli utenti. In questo caso si tratta della seconda volta per questa tecnologia, che potrebbe farsi piano piano strada verso un adozione definitiva nel motore di ricerca.

Oltre alle voci che Google mostra nella pagina dei risultati, compaiono 3 nuove icone:
  • una freccia volta verso l'alto, serve a promuovere il sito associato in cima alla pagina.
  • un'altra, a forma di croce pernmette di rimuovere la preferenza accordata.
  • la terza, a forma di balloon, può essere usata per commentare il link e spiegare magari il perché della valutazione fatta.
 
 


Dalle pagine ufficiali di Google , continuano a spiegare che in nessun modo i risultati delle ricerche sono ritoccati dalle personale di Mountain View, e che l'algoritmo di classificazione si poggia unicamente sulle relazioni stabilite nella realtà tra i vari netizen, sfruttando al massimo la capacità di classificazione intrinseca della rete.

A quanto pare, però si può fare anche di meglio. Fermo restando che le ricerche vengono ottimizzate e modificate in base alla cronologia personale sulle pagine di Google, questa novità dovrebbe "offrire ai searcher maggiore controllo sui propri risultati e migliorare l'esperienza complessiva degli utenti.

Marissa Mayer, responsabile dello sviluppo di Google News e grande appasionata di Digg, si deve continuamente misurare con la crescita non tanto rigogliosa della sua creatura almeno rispetto quella di servizi concorrenti. L'aggregatore di Google è completamente automatico, ma non sta raccogliendo lo stesso favore di quello del rivale Yahoo!, che rimane in cima alle classifiche di gradimento sopravanzando di molto quella di Brin e Page.

Forse è questione di carenza di tocco umano e forse Google comincia ad essere d'accordo.

 
Forse è per questo che a sentire voci riportate anche dal New York Times, Google sarebbe impegnata in un tentativo di acquisizione del sito di news di nuova generazione per eccellenza cioè Digg.
 
 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing