Una sezione particolare del sito dove vogliamo raccogliere una serie di guide. Una guida è la stesura delle informazioni necessarie per approcciare un problema, per cercare di comprendere o avere un orientamento pratico a proposito di un determinato argomento, di una disciplina o di una procedura.
In informatica la guida in linea è manuale di istruzioni per l'utilizzo di un determinato programma, generalmente è nella forma di documento elettronico ipertestuale è detta anche help, e questa serie di articoli vuole essere proprio una sorta di Help on line sui principali aromenti legati ad un sito web.
Se ti capita spesso di passare diverso tempo su Photoshop per migliorare la grafica del tuo sito web eccoti alcuni trucchi che possono migliorare il tuo lavoro con il noto programma di grafica.
Normalmnete quando apri Adobe Photoshop hai in mente un obiettivo semplice, come ritagliare una foto, migliorarne la risoluzione o modificarne le dimensioni, poi guardando quante opzioni ci sono e cercando di capire quali pulsanti premere per eseguire il tuo compito tutto si trasforma improvvisamente nel faticoso tentativo di trovare il pulsante giusto.
Mentre gli adulti non hanno la stessa frequenza d’utilizzo d’internet rispetto ai millennials, gli anziani sembrano essere oggi più connessi che mai, a detta di alcuni studi recenti.
Un vero e proprio dato di fatto, considerando che più del 70% degli utenti online over 65 utilizzano il World Wide Web quotidianamente. Inoltre, i cosiddetti “baby boomers” (nati fra il ’46 ed il ’64) passano circa 27 ore a settimana su internet.
Oramai è sempre più comune avere un sito online, anche per le piccole aziende. Sia che si abbia un e-commerce vero e proprio, sia che si abbia bisogno di esporre la propria impresa online, niente è meglio di un sito web.
Una landing page (o pagina di destinazione) è l’aeroporto del proprio business. È un luogo da cui un utente proviene tramite altre fonti come gli ad di Facebook o quelli di Google. Che ti piaccia o meno, un visitatore da un giudizio quando “atterra all’aereoporto”. Considerando questo punto di vista, il visitatore poi deciderà se intrufolarsi nel tuo business o meno. Con i consigli esplicati qua sotto i visitatori verranno accalappiati prima che vi conoscano di persona! La seguente infografica illustra tutto ciò di cui si ha bisogno per creare una landing page che si rispetti.
Se si è immersi nel marketing online già da un po’, si avrà notato la potenza e l’impatto dei social nei vari business della rete. La SEO ed il content marketing sono altri due canali importanti allo stesso modo, considerando la loro interconnessione con i social.
La digitalizzazione sta connettendo tutto il mondo. Dal 2018, due terzi dei 7 miliardi di abitanti del mondo hanno telefoni cellulari e, più o meno la metà, possiedono smartphone.