UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 29 Settembre 2021 - Categoria: Utility

Se non hai mai fatto training aziendali per organizzare il lavoro da remoto, è il momento di farlo, considerando l’utilità che oggigiorno hanno le stanze virtuali.

stanze virtuali

I tool a disposizione sono molti e tante volte risultano molto convenienti sia per gli istruttori che per chi deve imparare.

I software di LMS e le classi virtuali stanno diventando sempre più sofisticate e molti sono i dipendenti che passano dal lavoro in presenza a quello da remoto.

I benefici delle stanze online per le aziende

Uno tra i benefici principali di una stanza online è il libero accesso. I dipendenti potranno entrare ai corsi d’apprendimento ovunque e in qualunque momento.

Possono fare tutto da soli, registrare sessioni, fare test online, collaborare e comunicare con istruttori e colleghi in tempo reale.

Dato che tali stanze non sono classi tradizionali, i costi possono essere tagliati notevolmente. Non ci sono spese aggiuntive per eventuali hardware, affitti o quant’altro. C’è solo bisogno di una buona connessione Internet.

Un altro vantaggio delle stanze online è il feedback in tempo reale. Puoi interagire con gli insegnanti in tempo reale, condividere schermate e spiegare concetti con più funzionalità a disposizione.

I software di LMS possono aiutare a capire i progressi e le lacune, andando a comprendere cosa è necessario migliorare in tempi molto rapidi.

ProProfs Virtual Classroom 

La Virtual Classroom di ProProfs è una piattaforma in cloud molto efficace e semplice da utilizzare.

Con questo programma puoi creare corsi con facilità con più di 100 template a disposizione, integrando immagini, video e presentazioni a proprio piacimento.

Si possono creare discussioni, sezioni Q&A, chat room e quant’altro per rendere la stanza il più comprensiva e “liscia” possibile dal punto di vista dell’apprendimento.

Ci sono tante altre opzioni e customizzazioni a disposizione per personalizzare il tutto e le analytics della piattaforma sono molto chiare e ben dettagliate.

Zoom

Zoom è una tra le piattaforme più utilizzate per creare stanze online per videoconferenze, lezioni e quant’altro possa riguardare un meeting online.

Su Zoom possono connettersi fino a 1000 partecipanti, si possono condividere schermate, immagini, video, sondaggi e file e ci sono tante altre funzionalità utili per creare un ambiente di lavoro pratico ed una situazione agevole per l’apprendimento.

Nonostante possa sembrare che ci siano tantissime funzionalità, Zoom è molto intuitiva e facile da usare per qualunque tipo d’utenza.

LearnCube

Se stai cercando una stanza virtuale basata sul web, LearnCube è la soluzione ideale. La sua interfaccia intuitiva e semplice ti permette di dare leggerezza all’apprendimento online.

Questa piattaforma supporta sessioni audio e video d’ogni tipo, gruppi di chat, report sulle performance e tanto altro.

Se hai già materiale pronto da proporre, puoi caricarlo nell’arco di minuti. Puoi persino scaricare materiale dal suo apposito marketplace, il cui possiede contenuti d’alta qualità.

Tovuti LMS

Tovuti LMS è una soluzione user-friendly che permette a chiunque di imparare nuove nozioni online.

Con Tovuti LMS puoi creare corsi online con moduli interattivi, rendendo il processo d’apprendimento divertente. Si possono inserire percorsi intrattenenti con la “gamification” e seguire step da completare per sbloccare i successivi.

Inoltre, è possibile personalizzare percorsi d’apprendimento, creare webinar, analizzare report di studi effettuati e tanto altro.

Da notare che con Tovuti LMS, puoi persino sfruttare un CMS apposito per organizzare i contenuti da inserire e promuovere meeting virtuali di vario tipo.

Ogni programma, come si può notare, ha le sue peculiarità. Tuttavia, tutte le piattaforme sopradescritte riescono a realizzare stanze virtuali con efficacia e senza che ci sia bisogno di particolari competenze pregresse.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2021 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing