UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 16 Dicembre 2015 - Categoria: SEO

I contenuti sono la componente principale del tuo sito web, perché corrispondono a ciò che in primo luogo rende il tuo sito unico e in grado di aumentare popolarità e visite, quindi rendite e introiti.

Non dimenticare perciò che qualsiasi operazione di web marketing ha senso soltanto se ha come base portante dei contenuti di qualità.

È con questa chiave di lettura che bisognerebbe affrontare l’argomento del SEO, che punta a rendere i tuoi contenuti web ben posizionati sui motori di ricerca grazie a regole e fattori SEO in costante evoluzione.

  

Fare contenuti SEO

 

Internet Marketing: La giungla

Una giungla, o per usare una definizione più appropriata, una vera e propria arena: investire in social media marketing con le campagne pubblicitarie oggi è quasi obbligatorio. In questa fase è importante non sprecare risorse per rincorrere un target che non corrisponde ai requisiti adatti alla tua azienda o al tuo prodotto. Rimani quindi concentrato sull’obiettivo dopo aver eseguito completi e dettagliati studi di Web Marketing.

L’importanza del SEO

Un adeguato utilizzo del SEO può garantire al tuo sito un notevole posizionamento nelle Serp (le pagine dei motori di ricerca).

E’ altrettanto vero però che per specializzarsi in SEO occorrono innumerevoli studi, conoscenze specifiche ed è necessario aggiornarsi continuamente sulle nuove regole SEO. E ciò richiede tempo, impegno, volontà di imparare i trucchi del mestiere e, parallelamente, occorre  essere comunque consapevoli del fatto che le stesse regole valgono per i tuoi concorrenti.

Content Marketing: il valore aggiunto

Il Content Marketing ti da proprio la possibilità di differenziarti, invece, dai tuoi concorrenti nel settore grazie ai tuoi contenuti, sarà importante infatti produrre contenuti che propongano temi freschi ed attuali in forma nuova ed originale.

Sinergia tra Content Marketing e SEO

Se da una parte è possibile trattarle come due cose distinte e separate, e nonostante talvolta possano sembrare in netta contrapposizione (spesso si  è portati a pensare che l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca vada a compromettere la qualità del contenuto), in realtà queste due attività devono collaborare sinergicamente per poter ottenere risultati degni di nota. Nessuna azienda, infatti, dovrebbe mai concentrarsi esclusivamente sul Content Marketing senza tenere conto del SEO e viceversa, a meno che non voglia autosabotarsi.

Per poter dunque ottenere il massimo da Content Marketing e SEO, tieni conto di questi punti fondamentali:

  • Utilizza i fattori SEO.  Per poter sfruttare appieno il potere del SEO come prima cosa devi fare tante ricerche per capire attorno a quali keywords incentrare i tuoi contenuti e svilupparli.
  • Scrivi contenuti freschi ed originali. Mentre studi i meccanismi del SEO e ti aggiorni sugli ultimi algoritmi e le ultime regole aggiornate di Google, puoi comunque dare ai tuoi lettori le informazioni che vogliono sapere: Individua ed analizza la domanda, e scrivine la risposta. E’ risaputo infatti che gli utenti prediligano i contenuti unici che rispondono a semplici domande. (Dove si trova? A cosa serve? Come funziona? Quanto mi costa?) Analizza il prodotto o l’attività che offri e chiediti quali informazioni utili un tuo cliente dovrebbe/vorrebbe sapere, e crea contenuti corrispondenti.
  • Il potere dell’Authorship (grazie a Google). Nonostante Google sostenga tutt’oggi che avere un profilo Google+ non influenzi la visibilità del proprio sito sul motore di ricerca, devi sapere che in realtà può darti realmente una marcia in più. Incorporando il proprio profilo Google+ (in qualità d'autore) al proprio sito si è infatti più visibili nei risultati di ricerca e curando bene le informazioni del profilo, ciò può rivelarsi una mossa vincente.

Dai dati evidenziati si deduce quindi che Content Marketing e SEO sono effettivamente inscindibili: soltanto utilizzandoli insieme, sviluppando strategie di marketing che tengano conto dell’uno e dell’altro potrai dare visibilità e un valore aggiunto al tuo sito, producendo contenuti di buona qualità ed attuali, senza tuttavia dimenticare i fattori SEO.

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing