UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 04 Dicembre 2015 - Categoria: Realizzazione siti web

Sai che esiste un modo per far si che altri webmaster inseriscano il link alle tue pagine sui loro siti gratuitamente? È il Guest Posting e questo vuol dire essere uno spammer o un Internet Marketer intelligente?

Ci sono molti tipi di spam sempre in agguato sul web, come ad esempio articoli di blog di bassa qualità, i commenti o le email che vanno a finire per lo più nel cestino della posta elettronica. Oppure, si tratta di quegli articoli promozionali, presentati come vendite mal dissimulate che non possono fornire un autentico e utile servizio informativo.

Quindi, come puoi far diventare importante il tuo sito senza diventare uno spammer indesiderato?

Realizzare Internet Guest Post

In primo luogo non commettere gli errori che abbiamo appena citati, in secondo luogo proporti per scrivere come ospite su diversi blog  può essere un modo incredibilmente potente per far accrescere il tuo business.

Quando siti web autorevoli nella loro home page pubblicano il tuo pensiero e da li riesci a colpire il pubblico con i tuoi articoli hai la possibilità di mostrare ad un nuovo gruppo di persone quanto sei esperto. Potrai sperare che seguano il link che avrai inserito in firma ai tuoi articoli in modo che possano sapere tutto di te.

Le cose importanti da tenere a mente per risultare efficaci sono: "riflessivo e pensatore", "penetrante" e "ben informato." Se i tuoi messaggi non offrono queste caratteristiche non vali davvero molto più di quanto valga uno spammer che riempie la cartella della posta indesiderata.

Dopo tutto, se non ti sforzi di fornire preziose informazioni e competenze che possono davvero aiutare il tuo lettore, come potrai mai diventare un autore degno di nota e sperare che qualcuno venga sul tuo sito?

Anche se il proprietario del blog che ti ospita si impegna a pubblicare i tuoi articoli, il tutto si riduce ad uno spreco di spazio. Alla gente non interessa imparare qualcosa da articoli spazzatura e non verranno certo colpiti da articoli di questo tipo.

I lettori avranno subito ben chiaro che non stai lavorando nel loro interesse e si sentiranno semplicemente “schiaffeggiati” da un insieme di parole senza alcun beneficio per le loro esigenze o sull’arricchimento del loro pensiero, e il tuo articolo sarà semplicemente destinato a guadagnare un link a fondo pagina.

Come se ciò non bastasse, i motori di ricerca probabilmente vedranno i tuoi sforzi per quello che sono. 

Google è particolarmente attento ai contenuti di qualità di questi tempi, perché pensi che così tanti siti falliscono e altri si sforzino di fare tanto lavoro per guadagnarsi una buona posizione nei motori di ricerca?

Allora come fare perché il tuo sito venga considerato un’operazione di marketing intelligente, invece di spam?

Mettiti nella mente dei lettori. Vorresti leggere lo stesso vecchio articolo o la stessa vecchia notizia senza senso più e più volte? Certo che no, invece, vuoi leggere qualcosa che legittimamente sappia rispondere alle tue domande e risolvere i tuoi problemi. Vuoi leggere qualcosa che sia piena zeppa di fatti, non un pezzo di pagina il cui unico scopo è quello di creare link.

Anche tu vuoi leggere un articolo che sia rilevante ai tuoi scopi in questo momento e davvero non ti importa di come le cose sono state fatte anni fa. Tutto ciò che conta è il qui e ora.

Hai bisogno di sapere che tipo di sviluppi e di progressi dominano il gioco, non importa quale è il tipo di gioco e naturalmente ti aspetti di leggere qualcosa di interessante. Tutti i fatti importanti e le figure del mondo non mancheranno di catturare la tua attenzione.

OK, ora passiamo alla domanda finale.

Come farai a creare effettivamente guest post che fanno tutto questo?

Dovrai cominciare con l'essere un grande nel tuo settore. Tieni sotto controllo i cambiamenti grandi e piccoli che possono interessare i tuoi lettori, poi, quando qualcosa cambia, ricerca le informazioni e scopri esattamente cosa significano.

Dopo di che, prendi la tua ricerca e personalizzala, rendila più interessante. Avrai solo pochi secondi per catturare l'attenzione della gente, per cui dovrai scegliere le parole con cura.

Infine, prendi in considerazione il fatto di poter pagare una redazione per fare tutto questo al posto tuo, dovresti riuscire a trovare bravi copy a prezzi abbordabili.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing