UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 28 Settembre 2015 - Categoria: Web Marketing
 
 
Campagna AdWords
Google AdWords è oggi riconosciuto come lo strumento più efficace per fare pubblicità in Rete, grazie alla sua grande flessibilità e facilità d'uso. Inoltre il Pay per click di Adwords permette un controllo pressoché totale sul Budget attraverso l'interfaccia web o il nuovo AdWords Editor.

Mi vengono in mente pochi casi in cui il Pay per click non sarebbe adatto, al contrario conosco diverse aziende molto soddisfatte.

La campagna perù deve essere impostata bene, curando alcuni aspetti con la dovuta attenzione, per garantirti i risultati soddisfacenti che ti aspetti ed evitare invece perdite di denaro.

In questo articolo ti propongo un prontuario da rileggere prima di creare la tua nuova campagna AdWords, proprio per partire con il piede giusto ed evitare fastidiose correzioni in corsa.

  1. Prima di tutto le parole chiave. Effettua un brainstorming, cerca le tue parole chiave nei siti web di concorrenti e dagli strumenti che Google stessa ti mette a disposizione; Strumento per le parole chiave, Statistiche di ricerca.
  2. Il tuo elenco di parole chiave deve essere grande. Utilizza le parole chiave a corrispondenza generica, “estesa”, [a frase]. Utilizza anche gli errori di battitura e crea nuove combinazioni di ricerca.
  3. Inizia puntando pochi centesimi per click. Controlla frequentemente quanti click hai ricevuto, in che posizione vengono esposti i tuoi annunci, se non ti ritieni soddisfatto dei click ricevuti aumenta leggermente il "costo per click".
  4. Migliora costantemente il Target del tuo annuncio con una lista di parole chiave a corrispondenza inversa.
  5. Attiva Google Analytics per migliorare le tue correzioni leggendo le statistiche genearate dai tuoi annunci. Attiva il monitoraggio conversioni.
  6. Imposta diversi gruppi di annunci per ogni keywords che puù rappresentare una categoria. Un solo gruppo di annunci per le parole chiave importanti, con due annunci a confronto che ruotano, continuerai a eliminare il perdente che a parità di impression avrà generato meno click.
  7. Il Punteggio di qualità è quello che fa la differenza con gli altri Pay per Click. Verifica che i tuoi annunci abbiano un punteggio di Qualità alto, questo ti permetterà di avere un costo minimo per la parola chiave.
  8. Scrivi i tuoi annunci secondo due criteri principali. Cercando di "catturare" il tuo cliente con le regole del marketing tradizionale tipo l'AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Sfruttando il punteggio di qualità dato dalle parole chiave, riproponendo ad esempio nel titolo e nell'annuncio le parole chiave o inserendo l'URL con all'interno le parole chiave.
  9. Utilizza Landing page appositamente create. Dopo un click sul tuo annuncio il cliente non deve andare nella home page del sito ma in una pagina appositamente creata per il tuo prodotto/servizio. Cambiare l'headline dinamicamente in base alla parola chiave dell'annuncio è una delle cose giuste da fare.


Dopo un centinaio di click dovresti aver convertito almeno una vendita, quindi continua come stai facendo cercando di migliorare, parole chiave/annunci/landing page per avere due o tre conversioni ogni 100 click.

Se non riesci a raggiungere nessun risultato dopo 150-200 click, va rivista qualcosa in modo più radicale. Potrebbe essere il tuo prodotto/servizio che non funziona con questa forma di pubblicità, o più semplicemente il tuo sito, il suo layout/landing page non sono sufficentemente accattivanti. Nel caso di un bene l'acquirente potrebbe non sentirsi sufficentemente garantito per l'acquisto.

Io credo che valga sempre la pena provare, perchè non ho mai conosciuto qualcuno che sia rimasto insoddisfatto.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing