UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 06 Dicembre 2013 - Categoria: Web Marketing

E' uscita da poco l'ultima versione della CC, la Creative Commons 4.0, una release votata all'internazionalizzazione di dette licenze. Ben sei diversi modelli per i diritti d'autore da utilizzare per giornalisti, scrittori e professori che vogliono divulgare "serenamente"le proprie conoscenze.

creative commons

La versione 4.0 si presenta come la versione più completa, che ha richiesto ben 2 anni di lavoro con lo studio di centinaia di volontari tra cui esperti e nomi di spessore nell'ambito del diritto d'autore che hanno permesso di raggiungere gli obiettivi previsti e rilasciare questa versione completa delle licenze. 

Nel corso del lavoro svolto, sono stati visionati centinaia di modelli e sono stati decine i miglioramenti introdotti nella Creative Commons 4.0 che hanno reso questa versione sicura e affidabile. Il progetto che ha portato all'ultima definitiva è è iniziato a seguito del CC Global Summit del 2011 che si è tenuto a Varsavia. Già in partenza molto ambizioso, il risultato finale ha soddisfatto tutti gli obiettivi proposti durante la convention, addirittura superandoli e giungendo a proporre delle licenze valide per tutte le giurisdizioni proposte.

Tra le nuove caratteristiche che meritano di essere menzionate, abbiamo finalmente la possibilità per chi dovesse violare le licenze inavvertitamente, di sanare la violazione, e riguadagnare il proprio diritto in maniera automatica. Da sottolineare la più semplice leggibilità delle licenze, una maggior organizzazione del testo, e l'attribuzione di "buon senso". 

Con la CC 4.0, inoltre, come ti anticipavo ivi sopra, si è finalmente arrivati a una internalizzazione delle licenze, che si concluderà nei prossimi mesi con le traduzioni ufficiali del codice legale, ovvero il testo giuridicamente vincolante, in collaborazione con la sempre vivace e attiva open community che ruota intorno a questo progetto e che ha reso possibile la realizzazione di queste CC. Le nuove licenze grazie a questa caratteristica, si rivelano particolarmente utili a governi e enti pubblici che intendono pubblicare informazioni e dati del servizio pubblico. 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing