UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 20 Dicembre 2013 - Categoria: Utility

A circa un mese dall'ultimo aggiornamento, Joomla è fuori con due importanti release, la versione 3.2.1 e la versione 2.5.17, entrambe localizzate in italiano. Andiamo a vedere insieme tutte le novità introdotte.

Joomla 3.2.1 localizzato in italiano

Joomla 3.2.1: una minor release da non perdere

La nuova versione di Joomla 3.2.1 è una versione stabile che va a fixare alcuni (gravi) problemi della versione 3.2, quindi raccomandiamo (noi come il team di sviluppo di Joomla), di effettuare l'aggiornamento immediatamente per tutti coloro i quali abbiano il CMS aggiornato alla versione 3.2; viceversa, chi non avesse ancora effettuato l'aggiornamento e avesse una versione inferiore alla 3.2 può aspettare ae prossima major release.

La versione 3.2.1 di Joomla, grazie al lavoro di ben 62 volontari, va a fixare 125 bug della precedente. I problemi risolti riguardano in particolare quelli che sono venuti a galla durante la convention mondiale di novembre. Uno dei più gravi riguardava senz'altro alcuni bug con la password nel login come Amministratore, e la feature "Remember Me". Questi problemi e altri di gran lunga minori, sono dunque stati fixati, e potrai aggiornare immediatamente per godere a pieno delle nuove funzionalità di Joomla 3.2.

Quali novità va a introdurre Joomla 2.5.17?

Un aggiornamento imperdibile per chi ha Joomla 2.5.16 o precedenti, è la nuova minor release del popolare CMS, Joomla 2.5.17.

Questa versione è una versione stabile e, come per Joomla 3.2.1 è già disponibile localizzata in italiano. La release risolve alcuni bug riscontrati dagli utenti in queste prime settimane di utilizzo, la più grave delle quali riguarda il Plugin Recaptcha che aveva smesso di funzionare. Gli sviluppatori hanno offerto dopo pochi giorni, una guida per fixare manualmente il problema. Google, infatti, aveva cambiato gli indirizzi dei propri server poco dopo l'aggiornamento di Joomla 2.5.16, rendendo impossibile per gli sviluppatori apportare le opportune modifiche, che però sono state rese disponibili con questa release. Joomla 2.5.17, inoltre, risolve il problema di registrazione e-mail nei siti multilingua.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing