UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 20 Settembre 2016 - Categoria: Realizzazione siti web

homepage di Site123

Internet è la piattaforma di comunicazione globale per eccellenza: le notizia viaggiano in tempo reale e le distanze sono ridotte come mai prima. Sempre più persone vi trascorrono ore e ore per svago, ricerca o lavoro. E cresce anche la possibilità di guadagnare grazie ad un’attività online, che sia grazie alla pubblicità (creando per esempio un blog o un canale video) sia aprendo veri e propri negozi online (a volte per promuovere una realtà lavorativa già esistente al di fuori di Internet, altre partendo da zero). Per chi si vuole cimentare in queste attività e magari è alle prime armi, o non si intende particolarmente di informativa avanzata, diventa quindi essenziale trovare un website builder - uno creatore di pagine web - facile da usare e da gestire. Ne esistono moltissimi, e tra i più famosi e considerati ‘affidabili’ quasi tutti richiedono il pagamento di una quota annua di utilizzo. Molti altri website builder sono invece gratuiti, e perfetti quindi per chi si sta avvicinando per la prima volta al settore, senza la possibilità di investire molto a livello monetario. Vediamone insieme uno.

Site123 è un website builder gratuito e semplicissimo da usare. Se non abbiamo la possibilità di appoggiarci a uno sviluppatore, è la scelta perfetta per iniziare, dato che permette di creare la nostra pagina web in pochi minuti, e di gestirla con facilità. Si può decisamente dire che sia uno dei creatori di siti web più semplici da utilizzare tra quelli disponibili: guida passo passo l’utente con istruzioni chiare e comandi immediati. Sia che siate blogger, interpreti o che vogliate promuovere un servizio online o un qualsivoglia prodotto, troverete in Site123 una soluzione pratica e personalizzata alle vostre esigenze. Fatto interessante, questo site builder contiene pure delle funzionalità per l’ottimizzazione SEO, utilissime per rendere maggiormente visibili i nostri contenuti web, soprattutto se ci affacciamo a questo mondo per le prime volte. Oltre a ciò, grazie alle impostazioni disponibili su Site123 potremo scegliere per le nostre pagine web un design accattivante e moderno, semplicemente in pochi click. Vediamone insieme alcune caratteristiche più nel dettaglio.

Come già detto, i punti forti di Site123 sono immediatezza e semplicità. Non avrete bisogno di lauree in informatica o grande esperienza: è ideato proprio per chi si approccia al mondo del site building per le prime volte, o non vuole sprecare troppo tempo nella creazione del proprio sito web. Una volta entrati sulla Home page, potremo selezionare la lingua desiderata (l’italiano è disponibile) e cliccare sul pulsante ‘inizia qui’.

Potremo registrare il nostro account tramite il classico inserimento della nostra email, oppure ancora più velocemente usando un account già esistente su Facebook o Google+. Fatto questo, verremo indirizzati direttamente alla prima home pare che ci permetterà di iniziare a creare la nostra pagina web, scegliendo la categoria che più ci interessa tra quelle proposte.

Pannello di Site123

Noterete inoltre subito l’icona in basso a destra, è infatti fin da subito attiva una chat di assistenza utilissima in caso abbiate dubbi, problemi o necessità particolari. Basterà cliccarci sopra e sarete direttamente in contatto con un operatore dell’Help Desk, che vi assisterà se necessario per l’intera durate del processo.

Successivamente potrete scegliere una categoria che si adatta meglio alle vostre esigenze, la lista è molto varia e troverete di certo ciò che fa al caso vostro (blog, commercio, musica, fotografia… c’è veramente una categoria adatta ad ogni necessità creativa iniziale).

Scelta ‘“l’impalcatura” che sorreggerà il vostro sito web, arriverà il momento di deciderne i dettagli più tecnici: il nome, l’indirizzo, le informazioni di contatto e uno slogan. Fatto questo, vi si aprirà la pagina home di gestione delle vostre pagine.

Sito completato con Site123

Nel menu a tendina sulla sinistra potremo selezionare quattro sezioni principali:

● Pagina iniziale
● Pagine
● Progettazione
● Impostazioni

Per ogni categoria troverete un tutorial integrato che vi permetterà veramente in pochi minuti di creare una pagina web completa e personalizzata. È veramente semplice, per questo Site123 è decisamente consigliato ai principianti e ai meno esperti.

Accedendo al pannello pagina iniziale troveremo le opzioni di modifica principale (nome della pagina, titoli, slogan) e in basso la tendina “progettazione”, dove sarà possibile selezionare un’immagine di sfondo e varie opzioni per modificarla, aggiungendo effetti o modificandone le dimensioni.

Il pannello pagine permette, come intuibile, di aggiungere pagine al sito web, aggiungendo contenuti e descrizioni utili per le ricerche SEO. Tutto è modificabile e cancellabile in semplicità.
Il pannello progettazione è forse quello a cui vorremo dedicare più tempo, perché è qui che potremo selezionare il layout, gli stili di scrittura e visualizzazione, i font e aggiungere favicon e immagini da condividere sui social. A livello di impostazione, sono già caricare molte opzioni standard, sicuramente ne troveremo una adatta a noi, e daremo il tocco finale al nostro sito web.

Nel pannello impostazioni potremo infine decidere il tipo di sito web desiderato, gestire le condizioni e l’informativa sulla privacy, i tag per l’ottimizzazione SEO, lingua, paese, e plug-in.

Arrivati a questo punto, il design del nostro sito web è completato, e saranno bastati veramente pochi minuti grazie a Site123. Potremo procedere a registrarlo e ad ottenere un dominio per renderlo operativo a tutti gli effetti. Fatto questo, ci verrà comunicato immediatamente che il nostro sito è stato pubblicato ed è operativo.

Grazie a Site123 potremo inoltre continuare a gestire in semplicità lo spazio che abbiamo creato e aggiungere nuovi contenuti, tramite qualsiasi dispositivo mobile a nostra disposizione.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing