Novità interessanti in arrivo per tutti i proprietari di un smartphone Android, infatti, Google ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato all’applicazione che permette di riconoscere se nei dintorni, in base al posizionamento gps, sono presenti negozi.
Ora la caratteristica viene ampliata con la possibilità di scoprire se un prodotto rilasciato di recente, risulta disponibili online e nei negozi vicino a casa. Google ha deciso di integrare all’interno di questa applicazione, la possibilità di visualizzare un’anteprima dell’articolo e il prezzo, se ci saranno promozioni gli utenti dovranno sempre verificarlo di persona.
Un punto a favore finalmente per gli inserzionisti che hanno deciso di attivare la GEO Tag per farsi trovare da potenziali clienti senza limiti di alcun genere. Questo servizio, permetterà a Google di capire come i consumatori acquistano e soprattutto come sarà possibile attirare l’attenzione nei loro confronti.
Attualmente è presente solo una vasta raccolta di cataloghi digitali, in futuro i prodotti messi in vendita, potrebbero essere addirittura progettati per essere ricerca in base ai nostri gusti. Nel frattempo la Nest, azienda appartenente a Google, ha deciso di acquisire Dropcam, un’azienda che si occupa di telecamere di monitoraggio casalingo.
Il loro obiettivo è quello di lavorare insieme per reinventare i prodotti che permetteranno di creare la casa intelligente del futuro, poco alla volta, ci accorgeremo che anche i negozi presenti nelle nostre città e nei punti di vista più interessanti, possono ottenere tutta la pubblicità che vogliono.
E-shopping con Google, che cosa ne pensate sarà una vera occasione, oppure sarà un flop clamoroso?
La speranza è che Google questa volta sia in grado di ottenere tutti i vantaggi unici e interessanti per vivere al meglio le occasioni di social che Google ha intenzione di seguire da diversi anni per offrire il massimo agli utenti.