UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 25 Maggio 2018 - Categoria: Web Marketing

Molte sono le aziende che hanno idee brillanti per la propria strategia di marketing, ma non sempre si ha un successo assicurato. Fra i tanti fattori responsabili del flop aziendale, c’è la probabilità che i clienti sottoscritti alla mailing list hanno riscontrato un’incomprensione nel soggetto, nell’offerta o in altri messaggi che dovevano venir percepiti in modo differente.

creare una strategia di email marketing

Le relazioni fra colui che imposta le mail e colui che si iscrive alla newsletter sono delicate. Il marketer sarà orientato ad attrarre più iscritti possibile, spesso andando ben oltre la semplice relazione con il cliente. Per questo motivo spesso gli iscritti hanno alcuni dubbi sulle strategie di marketing forse un po’ troppo “dirette”.

Gli utenti sono più scaltri di quel che si creda: prendono il proprio tempo per analizzare il messaggio ricevuto. Essi possono accorgersi di un “passo falso” e ritenere che il messaggio ricevuto non sia adeguato. Considerando inoltre la velocità con cui si naviga nel web e soprattutto sulla mail, i criteri di scelta sono molto rapidi.

Detto questo, non è facile entrare nella mente degli utenti e capire cosa non è di loro gradimento. Capire le esigenze dei clienti non è affatto un’impresa facile, tuttavia ci sono alcune tecniche da tener di conto per prevenire eventuali incomprensioni:

  • Utilizzare un nome riconoscibile ed un indirizzo facilmente individuabile
  • Scrivere un soggetto chiaro e non fuorviante
  • Selezionare una lista appropriata di utenti a cui inviare email rilevanti
  • Creare una copia personalizzata dell’email che non sia il proprio nome
  • Scrivere una CTA linkata ad una landing page rilevante
  • Inviare email ad una determinata frequenza basata sulle scelte degli iscritti

Un altro spunto interessante può esser preso dall’ultima infografica effettuata da EmailMonks (i.e. Marketer’s Expectations vs Subscriber’s Perception of an email). Tale infografica cerca di dimezzare il più possibile il gap fra coloro che compongono le mail e gli iscritti.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2018 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing