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Pubblicato: 01 Giugno 2022 - Categoria: Web Marketing

https://www.sitepronews.com/2022/02/21/5-tips-to-get-better-results-from-your-google-ads/

Google Ads (precedentemente noto come “Adwords”) è una piattaforma pubblicitaria offerta da Google che consente agli inserzionisti di mostrare i propri prodotti o servizi sulle pagine del motore di ricerca. Quando qualcuno fa clic su uno di questi annunci, verrà indirizzato al sito Web dell'inserzionista. Potrebbe sembrare facile impostare e gestire una campagna per la tua attività con questo tipo di pubblicità, ma dietro c'è più di quanto sembra!

Se stai cercando alcuni suggerimenti su come aumentare il tuo ritorno dalla pubblicazione di campagne Google Ads, continua a leggere!

 googleads

1. Usa un budget appropriato per il tuo settore e prodotto

Quando si tratta di definire il budget per la tua campagna Google Ads, è importante essere realistici su quanto sei disposto a spendere. Ti consigliamo di considerare il tuo budget di marketing complessivo e anche pensare a quanto sei disposto a pagare per ogni clic sul tuo annuncio.

Fai attenzione quando imposti il ​​budget giornaliero medio. Tieni presente che il prezzo che hai impostato è la media nel corso del mese, quindi potresti anche spendere il doppio in solo pochi giorni, ma comunque, l'intera spesa mensile non sarà mai superiore al tuo budget giornaliero moltiplicato per 30 giorni.

Se non sei sicuro di quanto spendere, prova a iniziare con una piccola somma e ad aumentarla gradualmente man mano che vedi i risultati.

Detto questo, assicurati che la tua fatturazione sia in linea con i tuoi concorrenti, se stanno spendendo 3 euro per clic, e tu stai spendendo 25 centesimi per gli stessi visitatori, non aspettarti di ottenere molti clic.

2. Prova alcune tattiche di remarketing per raggiungere coloro che hanno già visitato il tuo sito

Il remarketing di Google Ads è una funzionalità della piattaforma AdWords che consente alle aziende di mostrare annunci alle persone che hanno già visitato il loro sito web. Questo può essere un ottimo modo per riconnettersi con potenziali clienti che potrebbero essere stati interessati ai tuoi prodotti o servizi ma non hanno effettuato un acquisto.

Per iniziare a utilizzare il remarketing, devi creare un elenco apposito. Che sarà semplicemente un elenco di tutte le persone che hanno visitato il tuo sito web. Questi vengono creati aggiungendo un codice di monitoraggio al tuo sito web. Puoi quindi creare una campagna pubblicitaria che mostrerà annunci a queste persone su Google e sul Web.

Quando crei la tua campagna pubblicitaria, dovrai scegliere un obiettivo. Alcuni obiettivi comuni per le campagne di remarketing includono aumentare la consapevolezza del marchio, indirizzare il traffico verso il tuo sito web e ottenere più contatti o vendite.

Dopo aver scelto un obiettivo, dovrai creare annunci pertinenti per il tuo pubblico di destinazione. Dovrai anche trovare un budget e una pianificazione per la tua campagna.

Il remarketing può essere un ottimo modo per aumentare il ritorno sull'investimento delle tue campagne Google Ads. Se al momento non stai utilizzando questa funzione, provala e scopri come può aiutare la tua attività a crescere.

3. Considerare l'utilizzo di parole chiave negative per evitare di indirizzare ricerche irrilevanti o prodotti e servizi della concorrenza

Uno dei modi migliori per assicurarti che le tue campagne Google Ads siano efficaci è utilizzare parole chiave a corrispondenza inversa.

Cosa sono le parole chiave a corrispondenza inversa?

Le parole chiave a corrispondenza inversa sono parole o frasi che aggiungi alla tua campagna per impedire che i tuoi annunci vengano mostrati quando qualcuno cerca quei termini.

Ad esempio, se vendi auto Mercedes, potresti voler aggiungere la parola chiave "foto" come parola chiave a corrispondenza inversa. Ciò significherebbe che i tuoi annunci non verrebbero visualizzati quando qualcuno cerca foto di auto Mercedes.

L'aggiunta di parole chiave a corrispondenza inversa può aiutarti a risparmiare sul budget pubblicitario, perché impedirai che i tuoi annunci vengano mostrati a persone che non sono interessate a ciò che hai da offrire. Può anche aiutarti a migliorare la qualità del traffico del tuo sito web, poiché è improbabile che le persone che cercano parole chiave a corrispondenza inversa stiano cercando un'attività come la tua.

4. Conduci test A/B sia sulla copia che sulle pagine di destinazione

Prova diverse varianti di un annuncio o di un'offerta per vedere quale fornisce i risultati migliori! Questo ti aiuterà a massimizzare il tuo ritorno dalla pubblicazione di campagne AdWords fornendoti maggiori informazioni su cosa funziona meglio per te e cosa no

Aggiungi un invito all'azione incoraggi le persone a fare clic e scoprire di più su ciò che stai pubblicizzando!

5. Ottieni assistenza professionale con i tuoi annunci Google

Quando si tratta di qualcosa di importante come la pubblicità della tua attività, è sempre una buona idea avere un aiuto professionale. Particolarmente quando si tratta di Google Ads, una piattaforma su cui all'inizio può essere navigare.

Un buon consulente AdWords sarà in grado di aiutarti a creare campagne efficaci e redditizie e sarà anche in grado di darti consigli su come migliorare i tuoi risultati nel tempo. Se sei seriamente intenzionato a iniziare campagne Google Ads di successo, allora vale sicuramente la pena considerare l'assunzione di un consulente professionista.

Google Ads è una potente piattaforma pubblicitaria che può aiutarti a indirizzare più traffico sul tuo sito web e generare vendite. Tuttavia, non è sempre facile per i proprietari di piccole imprese navigare da soli nelle campagne di Google Ads.

Se questo ti suona, prendi in considerazione l'assunzione di un consulente o un'agenzia di annunci Google che sarà in grado di fornire assistenza e competenza in aree come la creazione di testi che massimizzano le percentuali di clic e le pagine di destinazione che convertono i visitatori in clienti.



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