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Pubblicato: 02 Marzo 2022 - Categoria: SEO

Il settore SEO è altamente imprevedibile. Rende più difficile per gli strateghi di marketing e i servizi di scrittura professionale classificare i propri contenuti. Gli algoritmi e le tendenze continuano a cambiare. E prima che ce ne accorgiamo, c'è una nuova serie di regole pronte a dominare il mondo online in pochi mesi.

In questo post imparerai le nuove tendenze e ne troverai alcune vecchie ancora in piedi nel gioco SEO. Se sei pronto a lasciare il segno quest'anno, dai un'occhiata a queste modifiche SEO per migliorare i tuoi contenuti.

seo tendenze

 

Tendenze SEO per la scrittura professionale

Non importa se sei un marketer online interessato a migliorare la tua strategia di marketing inbound o una persona che ha appena iniziato un nuovo sito web. Le linee guida SEO non danno priorità l'una all'altra. Le regole stabilite sono le stesse per tutti coloro che sono interessati a posizionarsi in alto nei risultati di ricerca.

Dai un'occhiata più da vicino alle tendenze SEO più significative che ti aiuteranno a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca!

Multitask United Model (MUM) per le classifiche SEO

MUM è l'ultimo modello di Natural Language Processing (NLP) creato da Google, 1000 volte più veloce di BERT. Questo la dice lunga su quanto sia cruciale la SEO per questa azienda globale!

Quando Prabhakar Raghavan ha presentato MUM al mondo al Google I/O 2021, ha affermato che il modello era in grado di analizzare contenuti online come immagini, testo e video in 75 lingue diverse. Questo dovrebbe essere l'ideale per query di ricerca complesse.

Ha inoltre affermato che MUM può comprendere le lingue, generarle e allenarsi in 75 lingue contemporaneamente. MUM è ancora in fase di test, ma Google lo lascerà presto fuori dal laboratorio per tutti gli utenti come fornitori di servizi di scrittura professionali , creatori di contenuti video, ecc.

Core Web Vitals per misurare l'esperienza dell'utente

La tendenza SEO dà la priorità alla velocità della pagina rispetto a qualsiasi altro fattore del sito Web. I Core Web Vitals sono tre metriche SEO che misurano l'esperienza dell'utente su caricamento, stabilità visiva e interattività.

Caricamento: quanto velocemente può caricare la pagina?

Stabilità visiva: quanto è stabile la pagina durante il caricamento?

Interattività: quanto tempo ci vuole per diventare interattivo?

Se stai cercando di migliorare la tua strategia di marketing inbound tramite lo sviluppo di contenuti, puoi utilizzare i Core Web Vitals a tuo vantaggio. Se un nuovo utente trova il tuo sito web ma non rimane, non gioverà al ranking. Quindi, investi nell'esperienza utente in quanto è direttamente proporzionale al successo SEO.

Indicizzazione dei passaggi per contenuti di lunga durata

Se hai già scritto contenuti di lunga durata ma non sei riuscito a classificarti sul miglior motore di ricerca, allora questa tendenza SEO sarà la tua nuova migliore amica!

Per molti fornitori di servizi di scrittura professionali e blogger, è stato difficile passare ore a trovare le parole chiave giuste e scrivere migliaia di parole per ogni post del blog. Tuttavia, il risultato non era una classifica.

Comunque, l'indicizzazione dei passaggi cambierà i vecchi metodi di scansione del web e migliorerà il posizionamento SEO. Google ha introdotto questa funzione della PNL che indicizzerà le pagine web e analizzerà il significato di ogni passaggio. Aiuterà i creatori di contenuti di lunga durata a posizionarsi su Google. in base a sezioni specifiche dei loro post.

Più ricerca per parole chiave... Di nuovo

Mentre coloro che sono interessati alla strategia e all'ottimizzazione del marketing inbound stanno lavorando duramente per classificarsi su Google, il motore di ricerca continua ad aggiornare i suoi metodi per rispondere alle domande.

Con gli snippet in primo piano, le domande correlate con risposte e le schede di attività commerciali di Google, le persone non hanno bisogno di fare clic su un collegamento per ottenere ciò che stavano cercando.

Questo è il motivo per cui la ricerca di parole chiave sta diventando sempre più importante con l'avanzare delle pratiche SEO. Per migliorare il tuo ranking di ricerca, puoi scegliere come target parole chiave a coda lunga e scrivere articoli/blog specifici su argomenti.

Le SERP sono il posto migliore per trovare le parole chiave che vuoi provare. Investi più tempo nella ricerca della parola chiave rispetto a qualsiasi altra pratica SEO. A lungo termine andrà a beneficio del tuo sito web o della tua attività.

Ricerca vocale: il nuovo punto di svolta

Gli smartphone stanno diventando più intelligenti e le persone stanno provando nuove funzionalità per migliorare le loro esperienze tecnologiche. Allo stesso modo, la ricerca vocale sta diventando una tendenza di per sé per l'ottimizzazione SEO.

Diciamo che fornisci un servizio di scrittura professionale ai clienti che desiderano indirizzare le query di ricerca vocale. Dovrai cercare parole chiave a coda lunga che siano molto mirate. La ricerca delle parole chiave dipende dal tuo pubblico di destinazione e dall'argomento. Pertanto, le query di ricerca vocale saranno più specifiche e mirate.

Tuttavia, l'ottimizzazione della ricerca vocale è nuova, quindi puoi dedicare del tempo all'apprendimento come creatore di contenuti SEO.

Il contenuto originale è ancora rilevante

Nonostante tutte le modifiche alle pratiche SEO nel 2021, questa non è cambiata. Nessun metodo è migliore della scrittura di contenuti originali per raggiungere un buon posizionamento SEO.

Se vuoi creare una strategia di marketing inbound killer per aumentare le vendite o attirare nuovi clienti, il contenuto originale è il modo migliore per farlo. Se vuoi promuovere una vecchia attività online, i contenuti autentici sono la strada da percorrere.

Google cercherà parole chiave e velocità della pagina, ecc. Per classificare una pagina Web, ma se il contenuto è scadente, lo ignorerà comunque. I loro web crawler di intelligenza artificiale ora sono più efficienti poiché comprendono la lingua e la interpretano meglio di prima.

Concludendo

Sebbene ci siano molte altre modifiche SEO ugualmente efficaci, le sei menzionate in questo articolo sono le caratteristiche principali. Ti aiuteranno a preparare contenuti migliori per il posizionamento sui motori di ricerca. Ricapitoliamoli!

Il primo è stato il più recente modello NLP di Google per migliorare i risultati di ricerca. Questo può aiutarti a cercare segmenti di pubblico di lingue diverse e a preparare contenuti più globali.

Il secondo riguardava le metriche di Core Web Vitals per migliorare l'esperienza dell'utente attraverso la velocità della pagina. Alla fine, i visitatori felici tornano.

La terza è una funzionalità di Google migliorata per classificare i contenuti di lunga durata. Quindi, se vuoi scrivere pezzi di valore, invece di articoli pieni di parole chiave, questa funzione sarà utile.

Il quarto e il quinto sono per la ricerca di parole chiave, uno per il testo e un altro per la ricerca vocale. La scrittura SEO è incompleta senza le parole chiave, ma trovare le parole chiave giuste per il pubblico giusto è fondamentale!

L'ultima è la funzionalità definitiva che ti aiuterà a classificarti sui motori di ricerca. Con l'aiuto degli altri cinque, puoi scrivere ottimi contenuti con informazioni originali e nuove per il tuo pubblico.



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