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Pubblicato: 13 Giugno 2019 - Categoria: Realizzazione siti web

Molte aziende moderne hanno bisogno di consigli utili per fare un sito web come si deve, in quanto sono ben coscienti di aver bisogno di un buon sito web per aver successo. Tuttavia, parecchie non hanno idea della  tipologia di sito che potrebbe portargli un plusvalore.

Web Design Aziendale

Nel 2019 hai sicuramente bisogno di un sito fatto su misura, se vuoi risultare perlomeno competitivo. Oggi i clienti vanno sempre più nello specifico ed è per questo che è importante dimostrare le proprie capacità sul web.

Iniziare una nuova attività non è di certo per i deboli di cuore e trovare il giusto design (ed il giusto web designer) non è poi così semplice.

In gran parte dei casi, molti principianti non hanno la minima idea di come procedere. Spesso chi pecca d’esperienza tende a chiedere a web designer professionisti di realizzare un sito simile a quello del proprio competitor. Inutile dire che, oltre ad essere uno spreco di tempo, non è affatto un’idea originale. Potrà sembrare appetibile in primis, ma sarà difficile che il proprio sito appaia come il migliore sulla piazza.

Se hai bisogno di risultati sull’immediato, necessiti d’essere originale a tuo modo. Sarà opportuno creare un sito che spicchi sugli altri, non perché risulterà uguale al tuo competitor ma perché questo diventi un sito unico nel suo genere.

I consigli di cui hai bisogno per fare un sito web aziendale

Poni un obiettivo ben preciso

Cosa vuoi raggiungere con il tuo sito? Vuoi creare un sito solo perché lo fanno gli altri? Il miglior modo per raggiungere il successo desiderato è avere un obiettivo ben preciso.

Assicurati che il tuo obiettivo risulti evidente al web designer a cui ti rivolgerai. Un professionista saprà aggiungere elementi cruciali per aiutarti a crescere e a raggiungere l’obiettivo in  questione.

Comunica ai tuoi clienti cosa puoi fare per loro

Non fuorviare i tuoi visitatori. Una volta che “atterrano” sul tuo sito, devono aver chiaro cosa possono trovare e cosa puoi fare per loro. Evita di inserire troppe informazioni, sii chiaro e semplice e poni il messaggio più importante al centro della pagina.

La regola generale è quella di evitare di concentrarsi eccessivamente sul "cosa fai". Meglio evidenziare subito i benefici che potrai portare ai clienti.

Rendi visibili le CTA e posizionale in modo strategico

Altrettanto importante è direzionare i visitatori dove vuoi tu. Dopo che questi saranno coscienti dei benefici che potrai portargli, sarà opportuno dirottarli negli step successivi.

Questo può essere fatto con CTA forti ed evidenti. Ricordati che le Call To Action devono dare agli utenti un incentivo per continuare la navigazione e infine acquistare.

Utilizza immagini e video di qualità

Un’immagine o un video valgono più di mille parole. È fondamentale inserire immagini e video di qualità per dare un’idea chiara e coincisa di ciò che si vuol comunicare.

Non scaricare immagini gratuite da Google, crea immagini personalmente o prendile dai vari stock presenti online. Un sito come Canva può esser molto utile in questo senso.

I video sono altrettanto importanti oggigiorno. Creare video coerenti e qualitativi è uno dei metodi più facili per acquisire nuovi clienti.

Scegli un Hosting affidabile

La peggior cosa che può succedere ad una nuova attività è rendere il sito inagibile. Molte aziende scelgono piattaforme di hosting economiche, ma a volte non aiuta.

Se un potenziale cliente noterà che il tuo sito è offline, potrà pensare che non sei ancora pronto per vendere i tuoi prodotti o servizi.

Assicurarsi che la piattaforma di hosting con cui si andrà a collaborare sia efficace è un must. Solo con un sito stabile potrai dare un impatto positivo ai visitatori.

Rendi ben visibili i contatti

Non far perdere troppo tempo ai visitatori e mostra subito i tuoi contatti. Avrai bisogno di fornire tutti i contatti necessari per soddisfare ogni esigenza.

Il miglior modo per farlo è provvedere opzioni che includano la possibilità di contattarti tramite mail, social, numero di telefono o chat live. Quest’ultima è sempre più importante in questi tempi, considerando la sua immediatezza. Più sarai veloce a rispondere, più il visitatore sarà incentivato a diventare tuo cliente.

Scegli un buon web designer

Uno dei problemi più frequenti di chi avvia una nuova attività e scegliere un buon web designer. Ci sono migliaia di web designer sulla piazza che dichiarano di essere professionisti , di avere competenze di un certo tipo, etc., ma non è tutto oro ciò che luccica.

Prenditi il tempo di cui hai bisogno per ricercare veri professionisti che possano soddisfare le tue esigenze. Non scegliere un web designer a casaccio, contatta un professionista che saprà rispondere alle tue domande.

Progettare un buon sito non è affatto banale, ma non dev’essere troppo stressante in fin dei conti. Per far filare tutto liscio, si ha bisogno di un web designer che faccia al caso proprio. Come avete potuto leggere in questo articolo, i benefici grafici di un sito sono molti e se stai costruendo il tuo sito aziendale sarà opportuno prenderli sul serio.



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