UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 15 Gennaio 2015 - Categoria: Guadagnare online

Se ti sei chiesto come fare a costruire un sito web che possa convertire i tuoi visitatori in clienti, ecco l’articolo giusto per te! Sono veramente pochi, infatti, i siti web costruiti per fare soldi, generalmente un’interfaccia che abbia caratteristiche comuni ha molto più appeal tra i visitatori, piuttosto che un’interfaccia “particolare”.

guadagnare conun sito interent

Andiamo a vedere insieme alcuni “trucchetti” per rendere il tuo sito appetibile e ottenere maggiori clienti, e quindi guadagnare online grazie al web design del tuo sito.

La prima dritta che voglio darti è quella di creare un sito web che si carichi velocemente. Non c’è nulla di più stancante per un visitatore che aspettare molti secondi prima che le pagine del sito si carichino, e questo lo porterà velocemente (sicuramente più velocemente della tua pagina web) a cambiare sito internet e a cercare la notizia altrove. Nel web, d’altronde, la concorrenza è spietata, e sicuramente trovare un sito internet che offra un servizio simile al tuo, ma con un caricamento rapido, non sarà affatto complicato.

Abbi un’identità ben delineata. E’ fondamentale per l’utente, che entra sul sito web sapere di cosa si tratta: il mistero non fa per la rete, dove le persone vogliono sapere tutto e in tempi brevi. Creati quindi un marchio facilmente comprensibile e struttura il tuo sito internet in base a quello.

Costruisci un sito internet semplice. Chiarezza e semplicità devono essere il tuo motto mentre crei un sito internet. Il visitatore deve poter accedere con facilità ai contenuti che gli interessano, altrimenti, come ho già detto più volte, si rivolgerà altrove. Questo vuol dire: un possibile cliente perso.

Aggiungi uno spazio di ricerca. Se il tuo sito ha molti contenuti, aggiungi uno spazio per la ricerca che sia ben visibile sul tuo sito (di norma in alto a destra), così l’utente possa trovarlo con facilità.

Rivolgiti a un copywriter. Per vendere è bene che tu ti affidi ad un copywriter che sappia vendere il tuo prodotto a meno che tu non sia veramente bravo ed esperto. La qualità si paga e soprattutto, rende.

Non dare al visitatore troppe scelte. La varietà non sempre paga, perché può rendere l’utente indeciso e confuso, e farlo optare per non comprare il prodotto.

Rendi facile al visitatore effettuare la sottoscrizione. “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore” dice un comune detto popolare. Ed è così anche su internet. Un visitatore che non ha riferimenti e non riceve spesso notizie da te, ben presto dimenticherà il nome della tua azienda, del tuo prodotto e probabilmente cancellerà anche la cache del proprio browser, dimenticandosi per sempre di te. Fallo sottoscrivere al tuo sito, ad una newsletter o ai feed RSS, terrà sempre a mente te e il tuo prodotto.

Rendi il tuo sito adatto alla lettura. Evita font strani e una formattazione improbabile. Il tuo sito deve essere semplice, ricordi? Fai in modo che lo sia anche sotto questo aspetto. Un visitatore non ama le novità, si sentirebbe spiazzato e cosa farebbe? Cambierebbe sito e azienda!

Una figura conta più di mille parole. E’ vero, vi capita mai di capire di più da un’immagine che da un testo di mille parole? Per convertire i tuoi visitatori affidati anche alle immagini e, perché no?, anche ai video, sarà la tua arma vincente!

Evita i “reverse text”. Un visitatore si aspetta di leggere il testo nero su bianco, evitate il bianco su nero. Va bene essere originali, ma a tutto c’è un limite, e poi fa anche male agli occhi, non trovate?

Fai in modo che il processo di vendita sia facile. Anche qui, torna in auge il concetto di semplicità! Fai in modo che il visitatore, al momento dell’acquisto, non si trovi di fronte a procedure particolarmente complicate. Se puoi inserisci il modulo “Pay Pal”, che utilizzano un po’ tutti quelli che acquistano sul web, oppure dai spazio alle prepagate. Un possibile acquirente, infatti, non vuole trovare mille moduli, ma una pagina semplice per l’acquisto. Inoltre, molti, preferiscono non fornire le coordinate bancarie o della propria carta di credito, per questo ti ho consigliato di utilizzare come metodo di pagamento le prepagate o Pay Pal.

Fornisci le tue informazioni di contatto. E’ importante che il possibile compratore sia sicuro del tuo sito e si fidi di te. Al momento dell’acquisto, infatti, il cliente (o possibile cliente), vuole avere tutte le informazioni che riguardano te e la tua società, per essere sicuro che non si tratti di una società fittizia e di fare acquisti sicuri.

Seguendo questi semplici consigli che tutti saranno in grado di mettere in pratica, renderai il tuo sito web più appetibile al cliente e riuscirai, finalmente, a guadagnare online.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing