UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 25 Giugno 2013 - Categoria: Guadagnare online

Quando ti avvicini al mondo della pubblicità per far decollare un tuo prodotto o servizio, la prima cosa da fare è avere ben chiaro chi saranno i tuoi potenziali clienti, quali sono i loro sogni, le loro esigenze, i loro e problemi e le loro paure.

Solo dopo aver inquadrato in tal modo queste prospettive potrai cominciare a preparare delle campagne pubblicitarie rivolte a loro. Di seguito ti suggerisco alcune regole di base nel mondo della pubblicità a cui ti consiglio di attenerti per assicurarti un buon ritorno dalle tue campagne.

 Come realizzare campagne pubblicitarie di successo

 

Utilizza le newsletter

È più facile vendere ai clienti già esistenti che trovare nuovi clienti. Pertanto, il 70 per cento del tuo capitale per la pubblicità dovrebbe essere speso per rivendere ai tuoi vecchi clienti, e solo il 30 per cento per cercare di ottenere nuovi clienti. Usa direct mail marketing per inviare le newsletter con le migliori offerte ai tuoi clienti.

Crea offerte a “pacchetti”

Vendi solo a clienti interessati ai tui prodotti e che possono pagarli quanto valgono: non abbassare i prezzi ti servirà ad aggiungere valore a quello che proponi. A limite potresti legarci vicino dei prodotti/servizi omaggio o fortemente scontati includendoli in un pacchetto; in questo modo darai ai tuoi clienti la sensazione di fare un buon affare.

Campioni omaggio

Il modo migliore per acquisire un nuovo cliente è farli provare un prodotto o servizio in omaggio. Invece di investire in pubblicità utilizza il capitale disponibile per l'acquisizione di nuovi clienti per mettere a disposizione campioni di prodotti o servizi prova in omaggio.

Il messaggio pubblicitario

Il messaggio pubblicitario è importante perche serve a sucitare il desiderio nel potenziale cliente. Questo è quello che devi fare, sucitare il desiderio del cliente andandolo a “pungolare” nella sua emotività e fornendogli motivazioni valide per l'acquisto. Per chiarirti il concetto eccoti un esempio. Se tu stai vendendo un trapano, devi tener presente che il potenziale cliente non ha bisogno di un trapano, ma di un buco! Ed è in questa direzione che devi dirigere il tuo messaggio pubblicitario.

Le informazioni

Più informazioni darai nel tuo annuncio pubblicitario e maggiori saranno le probabilità che esso converta. Un recente studio di settore ha dimostrato che un annuncio che ha le sembianze di un vero e prorpio articolo converte 5 volte di più rispetto ad un annuncio pubblicitario classico.

Monitoraggio

Devi sempre monitorare la risposta alla tua pubblicazione. Infatti, è una regola comune non scirtta misurare sempre tutto quello che fai nel tuo business. I risultati ti diranno che cosa funziona e cosa no.

Contenuto dell'annuncio

Non cercare di rendere per forza il tuo annuncio “bellissimo”. Ricorda che l'importante è il contenuto, quindi scegli bene le parole da utilizzare per suscitare l'emotività del potenziale cliente.

Testimonianze

Se possibile includi sempre testimonianze dei clienti, perché aumentarno la credibilità. Maggiore credibilità avrai a maggiori saranno le vendite.

Gli annunci

Non limitarti a realizzare un unico annuncio, ma provane diversi e attraverso il monitoraggio delle conversioni scegli e punta su quello che converte di più. Questa tecnica è perfetta per volantinaggio ed e-mail marketing.

Perseveranza

Non ascoltare le opinioni degli altri. La gente può dire di tutto, ma ti farà mai raggiungere il successo? Prendi in considerazione solo i risultati che stai ottenendo attraverso i test ed il monitoraggio.

Queste regole hanno dimostrato di funzionare con le campagne pubblicitarie degli altri, e funzionaranno anche per il tuo business.

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing