UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 29 Gennaio 2019 - Categoria: Utility

La SEO è un parametro assoutamente da considerare se si vuol dare un bel “boost” al proprio traffico e al livello di engagement in generale. Tuttavia, nonostante i suoi dilaganti benefici, la SEO può essere a volte un ostacolo. Ma in che senso?

seo tool utili

I contenuti ottimizzati in chiave SEO sono senz’altro utili per gli algoritmi dei motori di ricerca, ma in alcuni casi i lettori potranno ritenerli blandi e mal scritti. Per questa ragione si ha bisogno di scrivere in primis per il lettore e pensare dopo all’indicizzazione.

Dopo aver steso le basi per il vostro testo, si può provvedere ad ottimizzare il contenuto per la SEO. Per evitare infatti di mettere a repentaglio ciò che si è scritto, si può sfruttare alcuni strumenti online per creare contenuti ottimizzati SEO e, a sua volta, scrivere come si deve.

Detto questo, senza diminuire la qualità del vostro testo, si può fare contenuti ottimizzati in chiave SEO che grondano di qualità testuale. In questo articolo andremo ad elencare 6 interessanti tool che porteranno un cambiamento drastico ai vostri articoli.

WordStream

WordStream è un eccellente strumento di marketing che fornisce elementi interessanti per le pubblicità e vi permette di ottimizzare i contenuti in base agli interessi dei consumatori.

Nel software è anche presente un tool per le keyword completamente gratuito. Utilizzandolo, puoi provvedere a migliorare la posizione della pagina in questione sui motori di ricerca, aggiungendo filtri ed immagazzinando dati importanti nel vostro account.

Keyword Density Checker di Small SEO Tools

Tra gli sbagli più comuni di un marketer rientrano l’incorretto utilizzo delle keyword. Alcuni tendono ad abbondare e rendere l’articolo illeggibile dalla mente umana mentre altri non le considerano nemmeno. Tuttavia, come accennato in precedenza, realizzare contenuti per clienti e nuovi lettori prima di pensare alla SEO è un “must”.

Perché si dovrebbe pensare subito a farli cliccare su un link quando poi abbandoneranno la pagina in pochi secondi? Con questo tool vi sarà possibile scegliere le key più funzionali e controllarne la densità, la frequenza e la percentuale. Da notare che, solitamente, le keyword dovrebbero raggiungere dall’1 al 3% del testo.

On-Page Optimization Tool

Questo programmino vi permette di analizzare criteri SEO esistenti, facendovi analizzare ogni piccolo angolo di testo, controllando statistiche fondamentali per inserire keyword dove necessitano d’essere.

On-Page Optimization Tool può guardare attraverso link interni ed esterni con cura grazie ad una completa analisi di tutte le meta-informazioni al loro interno. Così facendo, sarà possibile concentrarsi sull’ottimizzazione come si deve.

Essay-On-Time

Con Essay-On-Time non solo si può riordinare testi, saggi e quant’altro ad un prezzo ragionevole, ma puoi anche beneficiare dell’opzione di proofreading. Questo assistente di scrittura vi permette di analizzare il testo, controllando se è possibile ottimizzarlo ulteriormente. Il proofreading è l’arma più potente di questo programma, considerando che vi aiuta a far scorrere il testo e renderlo leggibile.

Inoltre, il software dà un punteggio al testo, indicando se risulta ottimizzato o meno. Può anche avvertirti se la densità delle keyword è troppa o se ci sono altri elementi d’aggiustare.

Easy Word Count

Non sempre si ha Office a disposizione e a volte non si ha nemmeno un sostituto valido che ci permette di contare le parole. Il numero delle parole è cruciale per concepire la portata e, in fin dei conti, l’essenzialità di un articolo. Di conseguenza, controllare le parole scritte per pagina risulta fondamentale.

Troppe parole renderanno il testo pesante, ma allo stesso tempo troppo poche lasceranno i lettori delusi. Il numero ideale delle parole dipende dalla pagina stessa e soprattutto dal soggetto per cui si scrive. Tuttavia, a risolvere tutto ciò ci pensa Easy Word Count, dandovi un’idea più chiara di cosa sta succedendo in quanto a numero di parole.

Slick Write

Esattamente come i programmi descritti finora, Slick Write vi permette di tralasciare ridondanze inutili e complicazioni all’interno del testo. Parole troppo lunghe, ripetizioni e avverbi sono gli elementi su cui lavorerà Slick Write. Eliminando tali elementi obsoleti si avrà la possibilità di raggiungere tutto il traffico che si desidera in men che non si dica.

Per questo l’ideale è scrivere un testo di qualità e, successivamente, pensare ai vari servizi di proofreading. In questo modo, si imparerà ben presto come scrivere contenuti ottimizzati SEO che risulteranno, a sua volta, facilmente leggibili da un essere umano.

Oramai il motto “content is king” è il vangelo degli scrittori del web e scrivere contenuti online sta diventando sempre di più un compito artistico. Creare stratagemmi di comunicazione per esprimersi al meglio sarà sempre il fattore più importante per accaparrarsi più lettori (e clienti) possibile.

Tuttavia, se si vuol attrarre più lettori, si dovrà scalare anche i risultati di Google ed apparire in prima pagina. Insomma, utilizzare i tool qui descritti vi risulterà solamente utile!



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2019 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing