UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 18 Dicembre 2013 - Categoria: SEO

Best practices suggerite da GoogleChe il contenuto sia il Re lo sanno davvero tutti, e tutti noi ci affanniamo a scrivere pezzi più o meno originali nella speranza che un motore di ricerca, prima ancora del visitatore, ci noti.

 

Le regole di base sono semplici, niente contenuti duplicati il rischio è addirittura quello di essere penalizzati, niente errori di ortografia, niente forzature sulle parole chiave ecc. ecc..

 

Google si è preoccupato di redigere della documentazione in cui consiglia le Best Practices per la creazione di contenuti, suggerendo quello che deve essere fatto e quello che deve essere evitato per essergli gradito.

Queste sono le Best practices suggerite da Google per i contenuti.

 

Scrivi il testo in modo facile da leggere – Gli utenti prendono in esame i contenuti interessanti, ben scritti e facili da seguire.

 

Devi evitare:

  • la scrittura grossolana del testo con errori di ortografia e grammaticali;
  • inserire il testo in immagini, gli utenti non possono copiare e incollare il contenuto e i motori di ricerca non possono leggerlo, ne indicizzarlo.

Scrivere intorno ad un tema specifico – È sempre meglio organizzare il contenuto in modo che i visitatori abbiano una buona sensazione circa l'inizio di un contenuto e la fini dell'altro. Spezza il tuo testo in parti logiche e dividilo per aiutare gli utenti a trovare i contenuti desiderati in modo più veloce.

 

Devi evitare:

  • di proporre testi su argomenti diversi in una stessa pagina, senza punteggiatura, o la separazione chiara di un layout.

Utilizza un linguaggio pertinente - Pensa alle parole che un navigatore potrebbe cercare per trovare un pezzo del tuo sito. Gli utenti che conosco molto bene l'argomento potrebbe usare parole chiave diverse nelle loro ricerche rispetto a qualcuno che è nuovo dell'argomento.

 

Anticipare queste differenze nei risultati di una ricerca con un buon mix di frasi chiave potrebbe produrre risultati molto positivi.

 

AdWords di Google offre uno strumento che ti puù aiutare a scoprire nuove varianti delle tue parole chiave e ti puù aiutare a valutare il volume approssimativo di ricerca per ogni singola parola. Inoltre in Google Webmaster Tools puoi scoprire il motivo che ha indotto la maggior parte degli utenti a visitare il tuo sito.

 

Creare nuovi contenuti unici – Crea sempre nuovi contenuti non solo per mantenere i tuoi visitatori abituali, ma anche per trovarne sempre di nuovi.

 

Devi evitare:

  • di riassumere alla buona un contenuto esistente, che porterà poco valore aggiunto ai visitatori;
  • di duplicare o quasi il contenuto che inserirai sul tuo sito per non incorrere in penaizzazioni.

Offri nuovi servizi - Considera la creazione di un nuovo servizio utile, che altri siti non offrono. Questo ti darebbe una maggiore ricchezza di contenuti rispetto ad altri siti web concorrenti.

 

Crea i tuoi contenuti principalmente per i visitatori e non per i motori di ricerca - Progetta il tuo sito e i suoi contenuti attorno alle esigenze dei tuoi visitatori, rendendo il tuo sito più sicuro possibile e facilmente accessibile ai motori di ricerca, perché questo produce risultati positivi.

 

Devi evitare:

  • l'inserimento di numerose parole chiave inutili per il motore di ricerca, e magari anche sono fastidiose o prive di senso per i visitatori.
  • di avere blocchi di testo con errori di ortografia o similari che aggiungono poco valore per gli utenti.

Questi sono alcuni dei consigli che Google ti da per la creazione dei contenuti del tuo sito Web.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing