UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 29 Maggio 2014 - Categoria: SEO

Google ha annunciato sul blog di Google Webmaster Central che nei "prossimi giorni" sarà il rilasciato un nuovo strumento per il debug di problemi riscontrati con il JavaScript sul tuo sito.

In particolare, Google sta per mostrare negli Strumenti per Webmaster se ci sono problemi di scansione e d'indicizzazione nel tuo sito a causa di errori di implementazione JavaScript.

nuovi strumenti google

Google ha dichiarato:

"Stiamo gradualmente migliorando quello che già facciamo da diverso tempo. Negli ultimi mesi, il nostro sistema di indicizzazione ha fatto il rendering di un numero considerevole di pagine web cercado di comportarsi il più possibile come il browser di un utente medio con JavaScript attivo.

Durante questo processo, siamo incorsi in diversi e frequenti problemi che possono "influenzare negativamente" le vostre pagine nel posizionamento nei risultati di ricerca."

Google ha elencato alcuni di questi problemi, quindi si potrebbe supporre il nuovo strumento a cui Google sta lavorando possa mettere in risalto queste problematiche per i webmaster.

Sono questi i temi evidenziati da google stessa:

  • Se le risorse, come JavaScript o CSS in file separati vengono bloccati (per esempio, con robots.txt) in modo che Googlebot non li può recuperare, i nostri sistemi di indicizzazione non saranno in grado di vedere il tuo sito come un utente medio. Si consiglia di permettere l'accesso a Googlebot per recuperare JavaScript e CSS in modo che il contenuto possa essere indicizzato meglio. Ciò è particolarmente importante per i siti web per mobile, dove le risorse esterne come CSS e JavaScript aiutano i nostri algoritmi di capire che le pagine sono ottimizzate per il mobile.
  • Se il server Web è in grado di gestire il volume di richieste di ricerca per indicizzazione di risorse, può avere un impatto negativo sulla nostra capacità di restituire le vostre pagine. Se vuoi assicurati che le pagine possono essere iette da Google, assicurati che i server siano in grado di gestire le richieste di ricerca per indicizzazione di risorse.
  • È sempre una buona idea avere il tuo sito in buono stato. Questo aiuterà gli utenti di godere i tuoi contenuti, anche se il loro browser non ha implementazioni JavaScript compatibili. Sarà anche di aiuto per i visitatori con JavaScript disabilitato, così come accade ai motori di ricerca che non possono eseguire ancora JavaScript.
  • A volte il JavaScript potrebbe essere troppo complesso o vecchio per essere eseguito, nel qual caso non possiamo restituire la pagina completa e precisa.
  • Alcuni JavaScript rimuovono il contenuto della pagina piuttosto che aggiungerlo il che ci impedisce di indicizzazione parte del contenuto.

Infine Google dice che il nuovo strumento è verrà aggiunto a Google Webmaster Tools nei prossimi giorni.

Google ha annunciato sul blog di Google Webmaster Central che nei "prossimi giorni" sarà il rilasciato un nuovo strumento per il debug di problemi riscontrati con il JavaScript sul tuo sito.

In particolare, Google sta per mostrare se ci sono problemi di scansione e d'indicizzazione nel tuo sito a causa di errori di implementazione JavaScript.

Google ha dichiarato:


Stiamo gradualmente migliorando quello che già facciamo da diverso tempo. Negli ultimi mesi, il nostro sistema di indicizzazione ha fatto il rendering di un numero considerevole di pagine web cercado di comportarsi il più possibile come il browser di un utente medio con JavaScript attivo.

Durante questo processo, siamo incorsi in diversi e frequenti problemi che possono "influenzare negativamente" le vostre pagine nel posizionamento nei risultati di ricerca. Google ha elencato alcuni di questi problemi, quindi si potrebbe supporre il nuovo strumento a cui Google sta lavorando possa mettere in risalto queste problematiche per i webmaster.

Sono questi i temi evidenziati:

    Se le risorse, come JavaScript o CSS in file separati vengono bloccati (per esempio, con robots.txt) in modo che Googlebot non li può recuperare, i nostri sistemi di indicizzazione non saranno in grado di vedere il tuo sito come un utente medio. Si consiglia permettendo Googlebot per recuperare JavaScript e CSS in modo che il contenuto possa essere indicizzato meglio. Ciò è particolarmente importante per i siti web per cellulari, dove le risorse esterne come CSS e JavaScript aiutano i nostri algoritmi di capire che le pagine sono ottimizzate per il mobile.
    Se il server Web è in grado di gestire il volume di richieste di ricerca per indicizzazione di risorse, può avere un impatto negativo sulla nostra capacità di rendere le vostre pagine. Se vuoi assicurarsi che le pagine possono essere resi da Google, assicurarsi che i server sono in grado di gestire le richieste di ricerca per indicizzazione di risorse.
    E 'sempre una buona idea avere il vostro sito degrado grazia. Questo aiuterà gli utenti di godere i tuoi contenuti, anche se il loro browser non ha implementazioni JavaScript compatibili. Sarà anche aiutare i visitatori con JavaScript disabilitato o spento, così come i motori di ricerca che non può eseguire ancora JavaScript.
    A volte il JavaScript potrebbe essere troppo complessa o arcano per noi eseguiamo, nel qual caso non possiamo rendere la pagina completa e precisa.
    Alcuni JavaScript rimuove il contenuto della pagina piuttosto che aggiungere, che ci impedisce di indicizzazione del contenuto.

Google dice che il nuovo strumento è venuta a Google Webmaster Tools "nei prossimi giorni



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing