UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 07 Marzo 2014 - Categoria: SEO

Quando si apre un blog o un sito internet, sia esso per la tua attività o sia esso un blog o sito personale, prima ancora del social marketing, degli aspetti SEO, della formattazione, c’è un aspetto fondamentale, che spesso viene trascurato: quello inerente la scrittura.

Il blocco dello scrittore

Prima di tutto, infatti, bisogna scrivere degli articoli interessanti sul proprio sito web, e spesso, soprattutto dopo i primi articoli, ci si può trovare di fronte al temuto blocco dello scrittore. “Cosa posso scrivere quest’oggi?”, “Che articoli possono interessare?”. Trovarsi di fronte ad un foglio bianco e non sapere cosa scrivere, spesso vuol dire perdere moltissimo tempo e, soprattutto, moltissimi soldi. Se pensi che tu sia il primo blogger o copywriter ad avere un problema di questo tipo, e che in realtà dovrebbe cogliere solo gli scrittori di romanzi, sappi che stai sbagliando: si tratta di un problema comune a tutti i blogger, ed è successo a tutti noi prima o poi.

Scrivi per te

Questa paura si supera cercando di scrivere qualsiasi articolo prima di tutto per sé stessi: questa paura deriva, infatti, dalla voglia di impressionare a tutti i costi, dalla voglia di scrivere usando termini particolarmente eruditi, o periodi molto complessi. Scrivere è una passione, e quando scrivi devi cercare di farlo per impressionare te stesso e nessun’altro.

Rimani sempre aggiornato

Aggiornati, informati, e leggi tutto quello che c’è da leggere riguardo l’argomento o gli argomenti trattati nel tuo sito internet. Solo rimanendo aggiornato ti verranno in mente sempre nuovi argomenti da trattare nel tuo blog e potrai aggiornarlo con continuità, evitando di incappare nel blocco dello scrittore.

Niente paura, scrivi

Quando hai il blocco dello scrittore apri una pagina Word e inizia a scrivere qualunque cosa ti venga in mente, formula una lista di cose che ti sembrano interessanti, l’importante per te è non vedere il foglio bianco. Una volta iniziato a scrivere, vedrai che riuscirai anche a trovare un bell’argomento per il tuo sito.

Prevenire è meglio che curare

Questa è una frase usata nelle pubblicità di un noto dentifricio, ma vale anche per gli scrittori. Nei tuoi periodi particolarmente creativi, formula una lista di articoli interessanti da produrre, con qualche incipit che ti possa aiutare quando avrai dei problemi di questo tipo. In questa maniera, prevenendo i tuoi “blocchi”, riuscirai comunque ad avere delle ottime idee da utilizzare nel tuo sito web.

Scrivi dove ti senti più creativo

La location dove scrivi è molto importante. Stare in una stanza poco creativa, in un posto molto affollato, davanti alla TV o in posti “chiusi”, può bloccare la tua creatività: prova a scrivere all’aperto, in un parco o semplicemente sul terrazzino di casa. 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2017 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing