UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 05 Novembre 2013 - Categoria: Realizzazione siti web

Come saprai è stata rilasciata da alcuni giorni la nuova versione di Wordpress, la 3.7.1 chiamata Wordpress Basie, in onore di Count Basie il famoso compositore Jazz afro-americano. Tantissime le novità introdotte da questo aggiornamento che stanno creando qualche scompiglio nel mondo del web.

Ti consiglio di evitare di aggiornare immediatamente il tuo CMS perché di frequente presentano dei bug piuttosto noiosetti: non è un caso che a poche ore di distanza dal rilascio della versione 3.7 sia stata rilasciata una nuova Patch (versione 3.7.1) per risolvere ben 11 bug presenti nel precedente aggiornamento. Ed eccoci giunti già alla prima magagna di questa versione di Wordpress: gli aggiornamenti automatici.

 wordpress

La novità principale di Wordpress 3.7: gli aggiornamenti automatici

Come ti consigliavo ivi sopra, l'aggiornamento dei CMS (ma non vale solo per gli aggiornamenti di questa tipologia di piattaforme) può attendere anche un paio di giorni, a meno ovviamente di bug particolarmente gravosi che bisogna fixare al più presto. Purtroppo, però, la nuova versione di Wordpress introduce gli aggiornamenti automatici, anche per i plugin. Non preoccuparti: nato il problema, ecco la soluzione! Ti basterà, infatti, inserire nel file wp-config.php la stringa seguente:

define( ‘AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED’, true );

Seconda novità: il generatore di password più restrittivo

La password è la prima linea difensiva del tuo sito contro gli attacchi esterni, eppure viene spesso trascurata e vengono inserite password molto semplici da individuare. Per questo motivo Wordpress 3.7 introduce la richiesta di password più lunghe, più complesse e uniche. Non è più possibile inserire il nome del tuo cantante preferito, della tua data di nascita o della tua squadra del cuore.

Ultima novità: un miglior supporto globale

Si tratta probabilmente della novità che "mette tutti d'accordo": finalmente Wordpress introduce una localizzazione migliore, con traduzioni più complete e accurate, oltre ad un aggiornamento automatico per il download dei file in lingua. Ora anche chi non conosce l'inglese potrà utilizzare Wordpress con più facilità.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing