UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 23 Giugno 2014 - Categoria: Realizzazione siti web

Considerando il lavoro che faccio come SEO e come marketer, sono costantemente alla ricerca di un modo per migliorare questo sito come tutti gli altri della società. Posso migliorare il layout? C'è bisogno di Call To Action più chiare sulla homepage? C'è davvero bisogno di un sito responsive? Queste domande oltre a reprimere le mie giornate con preoccupazioni quotidiane, mi fanno pensare quanto sia necessario anche essere consapevoli delle nuove tendenze nel web design.

Usabilità di un sito web

Per darvi un'dea dell'attività di progettazione legata al web marketing, ho deciso di pubblicare alcuni dei dati che ho trovato sul web design e sull'ottimizzazione di un sito web. Con questi dati, si può avere una migliore comprensione di come i tuoi competitor stanno ottimizzando i loro siti e come la tua azienda può beneficiare di queste nuove tendenze facendo lo stesso. Quindi spero di riuscire a farti capire qualcosa di più sull'ottimizzazione di un sito web attraverso le statistiche legate a queste tendenze:

  • Il 40% delle persone abbandona una pagina web se ci vuogliono più di tre secondi per caricarla. (Fonte: Econsultancy)
  • 1.100 miliardi dollari di tutte le vendite al dettaglio nel 2011 sono stati influenzati da informazioni prese dal web (Fonte: Forrester Research )
  • Il 46% degli utenti mobili riferisce di aver difficoltà a interagire con una pagina web, e il 44% lamenta che la navigazione era difficile. (Fonte: Keynote )
  • In un sito web la variazione dei picchi di frequenza di rimbalzo è al 100% quando una pagina impiega quattro o più secondi per caricarsi. Arriva al 150% se una pagina richiede o più otto secondi per caricarsi. (Fonte: Cellulare Joomla )
  • Oltre l'80% dei marketers considera l'aumento generale di conversione una priorità dominante per i loro programmi di ottimizzazione di un  sito web. (Fonte: MarketingSherpa )
  • Il 78% degli intervistati lato client ha dichiarato che la loro società è estremamente o molto impegnata a fornire la migliore esperienza utente possibile on line. (Fonte: Econsultancy )
  • Il 70% dei marketers ha clamorosamente dichiarato che stanno utilizzando le lezioni apprese con l'ottimizzazione del sito web per sviluppare le campagne offline e le altre comunicazioni di marketing. (Fonte: MarketingSherpa )
  • Uno studio di Fortune 500 sui siti web ha mostrato che il 63% hanno contenuto above the fold, il 50% ha la caratteristica di una pagina con la necessità di scorrere la pagin per qualche motivo, il 63% usa immagini di alta qualità per presentarsi ai propri utenti, e il tempo medio di caricamento è di 6,5 secondi. (Fonte: Go-Globe.com )
  • Il 48% degli utenti afferma che se arrivano su un sito di tipo business che non funziona bene da smartphone, lo prendono come un'indicazione di un business non curato. (Fonte: MarginMedia )
  • Il 62% delle aziende che hanno progettato un sito web specifico per mobile hanno aumentato le vendite. (Fonte: Econsultancy )
  • Solo il 22% dei marketers dicono di aver avuto vantaggi dal responsive design. Il 29% dice che l'esperienza utente è rimasta nella media e il 4% dice che non porta benefici. (Fonte: eMarketer )
  • Il 69% dei marketers dle Nord America dice che i contenuti dinamici e personalizzati sono importanti per il proprio sito. Solo il 5% dice che la cosa è di scarsa importanza. (Fonte: Marketing Charts )
  • Solo il 55% delle aziende stanno attualmente facendo una serie di test online sulla User experience. (Fonte: Econsultancy )
  • Mentre il 78% dei marketer ha riferito che le loro campagne di marketing meglio riuscite sono state almeno un po' guidate da risultati di ottimizzazione del sito web, solo il 47% dei marketer ha indicato che il loro progetto o lo sviluppo di prodotti web effettivamente  è migliorato a seguito del ottimizzazione del sito. (Fonte: MarketingSherpa )
  • 86,6% delle PMI statunitensi citano il sito web come la loro più importante risorsa di marketing digitale. (Fonte: eMarketer )
  • Il 90% delle persone utilizza più device per navigare in internet. (Fonte: uberflip )
  • Più di 9 su 10 intervistati (95%) è d'accordo con l'affermazione che "una buona esperienza utente può solo far bene al sito." (Fonte: Econsultancy )

Quali altre statistiche interessanti hai visto sulla progettazione di siti web e ottimizzazione?

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing