UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 09 Novembre 2013 - Categoria: Realizzazione siti web

La community di Joomla ha ufficialmente rilasciato la versione 3.2 del popolare CMS (acronimo di Content Management System), come previsto nei piani programmatici dela comunità che vuole una nuova versione ogni 6 mesi. La versione 3.2 contiene numerose novità per aiutare a costruire, organizzare e pubblicare i tuoi contenuti online con maggiore facilità e sicurezza.

La nuova versione di joomla 3.2

Vediamo insieme le più importanti novità di Joomla! 3.2

Dopo due versioni beta e una versione RC, finalmente, il team di sviluppo si è detto pronto a rilasciare ufficialmente la versione 3.2, che fa seguito al progetto interno della major release 3.0, sviluppandone e migliorandone le peculiarità. L’aggiornamento è già disponibile anche localizzato in italiano, grazie alla community nostrana del CMS.

La novità principale è la verifica in due passaggi, che migliora sensibilmente la sicurezza del tuo sito. E’ ora possibile, infatti, attivare l’autenticazione in due fattori, come accade in Google: non sarà più sufficiente, infatti, inserire il nome utente e la password, ma servirà (ovviamente qualora attiverai la features) anche un codice numerico che ti verrà fornito tramite una app sul tuo smartphone.

Cosa fare se non vuoi attivare questa funzionalità? E’ molto semplice: dovrai semplicemente effettuare il login tradizionale ignorando il messaggio di attivazione della verifica in due passaggi.

La seconda novità, a nostro parere più interessante, riguarda l’arrivo, da più parti richiesto, dell’App Store nella gestione delle estensioni. In questa maniera installare le estensioni che desideri sarà veramente facilissimo, ti basterà spuntare l’opzione “Installa da Web” e lo troverai nel pannello di controllo.

E’ arrivato, inoltre, l’attesa libreria per il supporto ai microdati, che in molti stavano aspettando da tempo. Purtroppo si tratta di un’integrazione castrata e utilizzabile solo dagli sviluppatori di estensioni. Si tratta, però, di un notevole passo in avanti: già a partire dalle prossime versioni di Joomla, infatti, dovrebbe essere finalmente possibile implementare i microdati, almeno stando ai rumors che stiamo sentendo in queste ultime ore.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing