UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 01 Febbraio 2015 - Categoria: Realizzazione siti web

Ottimizzare un sito webEravamo partiti domandandoci se il tuo sito web è davvero fatto bene, se cioè erano state valutate tutte quelle sfumature, che non danno l'impressione di cambiare la percezione del tuo sito internet e della tua azienda, ma che di fatto ne possono compromettere i buoni risultati.

Così come per la prima parte di questo articolo "Come ottimizzare il tuo sito web" la domanda resta: Il tuo sito riesce a portarti nuovi visitatori e nuovi clienti ogni giorno?

Ecco un'ulteriore serie di spunti da valutare e mettere a profitto:

Informazioni su proprietario e dipendenti dell’azienda

I potenziali clienti sicuramente vogliono sapere con chi hanno a che fare, per questo motivo la pagina chi siamo è importante. Inserisci una tua foto personale e assicurati che il visitatore sappia che cosa fai e quali servizi offri.

I tuoi visitatori si possono collegare a te?

I tuoi potenziali clienti possono diventare dei contatti personali? In questo modo la possibilità che diventino tuoi clienti è maggiore. Racconta loro la tua storia e quale servizio offri rispetto alla concorrenza, in questo modo scoprirai quanto può essere importante un rapporto basato sulla fiducia e vedrai che il collegamento sarà più semplice.

Scrittura personale

Utilizza uno stile di scrittura colloquiale. Tutti noi, come i visitatori e i tuoi clienti, odiamo sentirci un semplice numero, per questo motivo è importante scrivere in maniera personale senza far sentire il visitatore e potenziale cliente come un numero di passaggio sul tuo sito web.

È disponibile un modulo di contatto?

All’interno del sito è disponibile un modulo di contatto? Si tratta di uno dei principali strumenti per catturare l’attenzione e invogliare a richiedere maggiori informazioni. Assicurati di avere un modulo di contatto che funzioni al meglio per attirare i potenziali clienti.

Offri un servizio originale?

Ognuno di noi è convinto di essere speciale ma ti sei mai chiesto se offri un servizio davvero originale? Per attirare i visitatori e quindi clienti devi puntare anche, se non  principalmente, su questo e proporre qualcosa di davvero unico ed interessante.

Il sito è abbastanza multimediale?

Il tuo sito è abbastanza multimediale? Molte persone preferiscono guardare un video piuttosto che un’immagine e in questo modo il tuo sito diventerà più attraente ed aperto ad un più vasto bacino di utenza.

Sono disponibili link a Social Media?

Per mantenere e attirare visitatori e clientela dovrai creare una rete social, magari inserendo il collegamento alla tua pagina Facebook, al tuo account Twitter o Linkedin. Allo stesso modo dovrai dare al tuo visitatore la possibilità di condividere con la sua rete sociale quello che ha trovato d'interessante sul tuo sito web.

Piccoli spunti come questi se ne trovano facilmente ed ognuno ha il suo peso nell'economia del tuo sito, non ti resta che riguardarlo con occhio critico e decidere se e come cambiare qualcosa.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing