UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 11 Settembre 2018 - Categoria: Realizzazione siti web

L'eCommerce è in costante crescita in un settore da mille miliardi di dollari, e con il decennio in marcia, il settore non mostra segni di rallentamento. Avere una checklist per l'eCommerce o altre strategie per ottimizzare il processo è diventato assolutamente cruciale.

 ecommerce checklist 2018

"Prima rilasciamo la 'e' da 'e-commerce' e la chiamiamo 'commerce', meglio è."

Gli amministratori delegati di Bigcommerce, Eddie Machaalani e Mitchell Harper, prevedono che entro il 2020, gli spazi di vendita al dettaglio saranno poco più che showroom, mentre Bob Willett, ex presidente di Best Buy International e CIO di Best Buy, ha notoriamente commentato: "Prima abbandoniamo la 'e' da 'e-commerce' e li chiamiamo commercio, meglio è.

Le persone sono attratte dallo shopping online in primo luogo perché immaginano che sia più facile e più conveniente rispetto alla tradizionale alternativa dell'acquisto a negozio. Pertanto, se lo shopping online non è un'esperienza facile per i tuoi clienti, è probabile che abbandonino semplicemente il carrello prima ancora di fornire i loro dettagli.

Ottenere le conversioni può essere una cosa complicata. Peep Laja è il fondatore di uno dei blog di ottimizzazione delle conversioni più popolari al mondo, ConversionXL, e la sua specialità sta nel rendere la vendita dei siti Web migliore. Nel suo libro, Master The Essentials of Conversion Optimization: l'approccio degli esperti all'ottimizzazione, Laja sintetizza in modo sintetico e colorato il dilemma per le imprese: "Ricorda: ogni errore che un utente fa non è perché sia stupido, ma perché il tuo sito web fa schifo.

Per aiutare le aziende a ottenere le conversioni eCommerce di cui hanno bisogno, dobbiamo tornare a una delle funzionalità che abbiamo fornito negli anni precedenti: una speciale Checklist per e-commerce nel 2018 che troverai nell'infografica di seguito.

Questa infografica (in inglese), è completa e comprende un'enorme quantità di informazioni utili che forniscono spiegazioni sui fattori e-commerce che non avresti mai pensato fino ad ora.

Ti dà risposte immediate a tutto, da come modificare il layout della tua pagina, a consigli sulle funzionalità di pagina opzionali per migliorare lo shopping e l'esperienza nel servizio clienti, come l'opzione Live Chat per aiutare velocemente e in tempo reale i clienti che hanno bisogno di supporto.

Altre cose essenziali come rendere il sito web mobile friendly ed investire in hosting di buona qualità per accelerare le risposte del tuo sito di e-commerce sono esposte nel dettaglio. Speriamo che che tu possa trovar utile questa infografica.

 

Ecommerce Checklist 2018 (Infographic) - An Infographic from AGENT Digital

Embedded from AGENT Digital



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2019 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing