UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 21 Giugno 2022 - Categoria: Guide e speciali

Anche se molte persone danno il meglio di sé sul lavoro, non sono così produttive come vorrebbero. Non sorprende che molte persone abbiano cattive abitudini che interferiscono con il loro lavoro, la mancata gestione di tali pratiche porta a un costante calo della produttività.

Tuttavia, puoi concludere ogni giornata lavorativa a testa alta con la sicurezza di aver dato il meglio di te. È meglio che finire la giornata stanchi e accasciati dietro la scrivania con una serie di progetti incompiuti e altre liste di cose da fare non toccate.

È possibile per tutti coloro che non sono soddisfatti del proprio output al lavoro di modificarlo. L'adozione di buone abitudini può prepararti ad una produttività ottimale in modo da poter dare il meglio di te sul lavoro.

Questi sei suggerimenti ti prepareranno per il successo e la massima produttività sul lavoro:

produttivo

1. Organizzare e riordinare

Il l'eccessivo disordin influenza la nostra forza mentale, prosciugando la nostra capacità di concentrazione. La ricerca attesta che il disordine fisico può influire sulla tua capacità di concentrazione, limitando la tua capacità di assimilare le informazioni. Di conseguenza, è essenziale mantenere pulito e organizzato il proprio ambiente di lavoro, in particolare il piano su cui si lavora.

Sviluppa un sistema di organizzazione che possa aiutarti a limitare il disordine e la disorganizzazione, soprattutto quando i file e la carta iniziano a diventare abbondanti. Inoltre, una buona organizzazione ti farà risparmiare tempo che altrimenti avresti sprecato alla ricerca di ogetti persi nel caos.

Secondo uno studio statunitense, un impiegato medio spreca fino a un anno alla ricerca di oggetti fuori posto.

Fai il passo per riordinare oggi; aiuterà la tua salute mentale e la produttività generale.

2. Ridurre o eliminare l'alcol

Il consumo di alcol influisce sull'equilibrio, sulle capacità motorie, sulla coordinazione occhio-mano e sul tempo di reazione. Tutto ciò ostacola le prestazioni e aumenta il rischio di lesioni.

Inoltre, prendersi una pausa dall'alcol può offrire un notevole vantaggio di produttività.

3. Investi negli strumenti giusti

L'accesso agli strumenti e alle risorse giusti è fondamentale per la tua efficienza e produttività complessiva. Di conseguenza, cerca di investire in tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere con successo il tuo lavoro. Immagina il tempo che perderesti se devessi stare in piedi e camminare in un'altra stanza solo per fare una fotocopia!

Investire in apparecchiature e software di alta qualità può migliorare enormemente l'efficienza. Migliora anche la percezione dell'azienda.

Aggiorna il tuo PC e assicurati di avere il software più recente. Il tuo software potrebe non funzionare in modo efficace se lento a causa di un aggiornamento del PC o di un aggiornamento software scaduto.

4. Evita il multitasking

Anche se ti fa sentire un superuomo, non ne vale la pena. Secondo la ricerca , la produttività scende fino al 40% a causa di blocchi mentali quando le persone cambiano attività. Un'altra ricerca dell'Università di Londra ha fornito un risultato piuttosto inquietante: un paio di uomini che svolgono più attività hanno avuto fino a 15 cali nel loro QI .

Inoltre, l'Università del Sussex nell'UL ha rivelato che il cervello potrebbe subire danni fisici causati dal multitasking . Lo studio ha mostrato che le persone dipendenti dall'uso simultaneo di più dispositivi avevano una densità di materia grigia ridotta nella parte del cervello nota come corteccia cingolata anteriore. Questa parte del cervello controlla il processo decisionale, le emozioni, l'empatia e il modo in cui il cervello elabora le ricompense.

Il riassunto: fare molte cose contemporaneamente fa più male che bene. Dedica la tua attenzione a un singolo compito alla volta e aumenta la tua efficienza. Quando senti il ​​bisogno di fare qualcos'altro nel bel mezzo di un lavoro, sappi che stai gradualmente uccidendo le tue cellule cerebrali.

5. Dormire a sufficienza

Purtroppo, molte persone non riescono a dormire l'ora minima richiesta. Tuttavia, il sonno è essenziale per la produttività e la salute generale. Stress, ansia, dolore e molti altri influiscono sulla capacità delle persone di dormire bene. Di conseguenza, molte persone dormono sul posto di lavoro, il che influisce sulla loro produzione.

Non dormire a sufficienza si traduce automaticamente in una bassa produttività. Considera l'ultima volta che ti sei svegliato senza aver dormito a sufficienza. È probabile che ti sia sentito pigro e con un forte desiderio di dormire per la maggior parte della giornata.

La mancanza di sonno influisce sulla salute fisica e mentale. La tua concentrazione subisce un duro colpo, insieme alla tua capacità mentale e al ragionamento logico. Poiché la corteccia prefrontale è colpita per lo più dalla mancanza di sonno, la tua capacità di gestire compiti che coinvolgono il ragionamento logico sarà significativamente influenzata.

Idealmente, mira a dormire dalle sette alle nove ore ogni notte per le persone tra i 26 ei 64 anni. Considera di fare un pisolino durante il giorno se non dormi abbastanza la notte.

6. Fai delle pause

Quando si è limitat a lungo allo stesso compito, senza dubbio l'efficienza ne risentirà. Questo rende essenziale fare una pausa per aiutare la tua produttività.

Non fare la pausa richiesta potrebbe creare affaticamento che ti priverà dell'energia necessaria per compiere progressi significativi. Di conseguenza, se possibile, pianifica diverse pause. Queste brevi pause ti permetteranno di ricaricarti per stare al passo con il compito e ottenere agilità mentale.

Conclusione

I suggerimenti discussi qui possono fare molto per prepararti a una maggiore produttività. Applicali oggi e sperimenta un effetto positivo sulla tua produttività.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2022 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing