UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 24 Luglio 2009 - Categoria: Web Marketing

eBay Grassroots CampaignsRiporto la petizione eMail eBay Grassroots Campaigns che mi è arrivata oggi.

Personalmente non sono mai stato veramente attratto dal mondo eBay, sarà perché quando la prima volta che ho tentato di vendere qualcosa e accreditarmi come negoziante mi sono ritrovato con 250.000 Lire di costi e "zero tituli", neanche una vendita, sarà perché i minuti contati mi hanno sempre impedito di passare il giusto tempo a seguire le offerte.

Questo però non mi può impedire di essere solidale con eBay e con la libertà della rete sempre più minata di piccoli e grandi attacchi, una volta rivolti ai blogger, una volta rivolti all'ecommerce.

Logicamente non sono a favore dei marchi contraffatti, ma mi sento di sposare questa petizione perchè eBay e il libero commercio in internet hanno permesso a molti piccoli commercianti di trovare una valida alternativa o integrazione del loro business.

 

eBay è nata su un'idea molto semplice: la creazione di una piattaforma globale di commercio elettronico dove praticamente chiunque puù acquistare e vendere qualsiasi cosa. Questa idea ora è minacciata da alcuni produttori e titolari di marchi che stanno tentando di bloccare la vendita dei propri prodotti nei mercati online e su diversi siti Web in tutta l'Unione Europea.

La posta in gioco è il diritto dei venditori di competere onestamente nei mercati online e il diritto degli acquirenti di accedere alle migliori offerte nell'ambito di una gamma di prodotti quanto più ampia possibile.

Alcuni di questi titolari di marchi sostengono che il loro obiettivo è impedire la vendita di oggetti contraffatti su eBay. Tuttavia, grazie alla collaborazione con altri 31.000 titolari di diritti, l'anno scorso le inserzioni di oggetti potenzialmente contraffatti ammontavano solo allo 0,15%.

Il vero scopo di questi produttori è bloccare la vendita di tutti i loro prodotti sul nostro sito, indipendentemente dal fatto che si tratti di oggetti nuovi o usati, autentici o contraffatti.

L'iniziativa riguarda non soltanto gli oggetti di lusso, ma anche gli oggetti di uso quotidiano come giocattoli, apparecchiature elettroniche, tosaerba e passeggini. Se vogliamo impedire che altri titolari di marchi adottino le stesse misure, dobbiamo agire subito.

Per questo motivo ci appelliamo ai responsabili delle decisioni politiche a livello europeo affinché modifichino le leggi sulla concorrenza nell'Unione Europea per interrompere queste pratiche commerciali ingiuste. Per spingerli ad agire abbiamo perù bisogno del tuo aiuto. Se vuoi aderire alla nostra campagna contro le barriere al commercio online, firma la petizione.

Cordialmente,
Il team di eBay

 


Testo completo della petizione:

PETIZIONE CONTRO LE BARRIERE AL COMMERCIO ONLINE

Noi sottoscritti ci opponiamo ai tentativi di alcuni titolari di marchi e produttori di limitare in modo ingiusto la vendita e la rivendita dei propri prodotti su Internet.

In misura crescente tali titolari di marchi stanno bloccando la vendita, nei mercati online e su altri siti Web, di oggetti di lusso nonché di uso quotidiano come giocattoli, apparecchiature elettroniche, tosaerba e passeggini, indipendentemente dal fatto che siano nuovi o di seconda mano, autentici o contraffatti. Se vogliamo impedire che altri titolari di marchi adottino le stesse misure, dobbiamo agire subito.

Riteniamo che queste restrizioni limitino in modo ingiusto il diritto di acquistare e vendere liberamente oggetti nel mercato unico europeo e che la motivazione alla base di tali restrizioni non sia la volontà di giovare ai consumatori, bensì il desiderio di gonfiare i prezzi e i guadagni in modo artificiale eliminando la concorrenza dei venditori online, molti dei quali sono aziende di piccole dimensioni.

Pensiamo che i titolari di marchi abbiano il diritto di scegliere, entro determinati limiti, le modalità di vendita iniziali dei propri prodotti. Tuttavia, siamo fermamente convinti che non debbano avere la possibilità di imporre divieti generali alla vendita su Internet. Qualsiasi limitazione deve essere basata su criteri oggettivi e accessibili pubblicamente che apportino un comprovato vantaggio ai consumatori. Ad esempio, ai produttori non deve essere consentito insistere sulla necessità che i rivenditori online siano titolari di un negozio offline per potere effettuare vendite su Internet o imporre condizioni di vendita più onerose ai venditori online. Soprattutto, i consumatori devono avere la possibilità di rivendere gli oggetti per i quali hanno pagato.

Ci appelliamo, pertanto, ai responsabili delle decisioni politiche a livello europeo affinché modifichino le leggi sulla concorrenza vietando le limitazioni eccessive alla vendita su Internet e imponendo ai titolari di marchi di rendere pubblici tutti gli accordi verticali che hanno lo scopo di limitare la compravendita dei loro prodotti. In un periodo in cui il potere di acquisto dei consumatori è sempre più minacciato dalla crisi economica e finanziaria, invitiamo i responsabili delle decisioni politiche dell'Unione Europea a intraprendere azioni decisive per promuovere la concorrenza e il libero scambio e ci rivolgiamo ai partiti politici europei affinché supportino il diritto di acquistare e vendere liberamente su Internet.

 

L'invito è quello di firmare

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing