UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 04 Settembre 2014 - Categoria: SEO

 

Un bravo Seo deve essere sempre capace di gestire al meglio i link interni al sito, infatti, un elemento molto importante nel mondo SEO è l’utilizzo di link nei contenuti testuali. Google continua a rivoluzionarsi ma per un sacco di tempo, questa tipologia di link, hanno rappresentato il fulcro degli algoritmi di ricerca.

Non si parla abbastanza sul web di come ottimizzare i link interni, per indirizzare gli utenti verso le pagine stesse del sito e spesso si dimentica dalla loro importanza.

link building interna al sito

A cosa servono i link interni?

Semplicemente a rendere migliore la tematizzazione della pagina linkata e a rendere la navigazione del sito più immediata. Online sono presenti molti Strumenti per Webmaster che offrono la possibilità di rendere migliore la struttura dei link, consultali per avere un aiuto.

Il popolare motore di ricerca americano ha intenzione di dare maggiore rilevanza ai link che rendono la navigazione del sito più veloce per gli utenti.

Quali strategie link è meglio adottare?

Per prima cosa, pensa alla possibilità di valutare se il link da integrare, sia realmente efficace con l’argomento che stati trattando.

Dai sempre la giusta l’importanza ai contenuti e ai link collegati, mettiti nei panni del cliente e pensa a cosa vorresti leggere e a quali temi di collegamento saresti interessato.

Evita tassativamente di scrivere anchor text tipo “Clicca Qui” e “Visita il sito qui”, sono ormai fuori di moda e non rendono la lettura semplice e naturale. L’utente deve trovarsi davanti un testo leggibile, semplice da comprendere e che porta ad altre pagine di riferimento.

Non dimenticarti di utilizzare frasi chiave come link di collegamento, meglio scegliere una frase di 4 parole piuttosto che una singola frase.

Questo consiglio è legato agli aggiornamenti dell’algoritmo di Google che da tempo controlla i siti autorevoli e i contenuti di qualità, aggiornati e sì il migliore per creare link perfetti.

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing